Monza, Pablo Marì ai dettagli. Petagna in stand-by, Galliani sogna il colpo Icardi

06.08.2022 07:00 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Monza, Pablo Marì ai dettagli. Petagna in stand-by, Galliani sogna il colpo Icardi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ultimi ritocchi a pochi giorni dall’esordio in Coppa Italia contro il Frosinone. Il Monza si prepara sul mercato alla sfida di domenica contro i canarini: proseguono i discorsi con Pablo Marì, in uscita dall’Arsenal, senza dimenticare la necessità di trovare un attaccante, nonostante le smentite arrivate nei giorni scorsi da parte di Adriano Galliani. Per Petagna c’è stata una frenata - mancano ancora diversi dettagli da definire -, ma il nome che stuzzica la fantasia è sempre e soltanto uno: Mauro Icardi.

Pablo Marì-Monza, operazione vicina alla chiusura

Negli ultimi giorni l’ad biancorosso ha giocato a carte semi-scoperte: numericamente il Monza stava cercando un altro difensore centrale per poter rimpolpare il reparto e vista la situazione i brianzoli hanno alzato il pressing per il centrale spagnolo ex Udinese. L’accordo dovrebbe definirsi sulla base del prestito con obbligo di riscatto: l’obiettivo è quello di chiudere entro il fine settimana per poter tessere il giocatore in tempo per la prima giornata di campionato.

Stop per Petagna, i biancorossi sognano Icardi

Il capitolo attaccanti invece è parecchio ampio. L’affare Petagna al momento è bloccato: il Monza vorrebbe un prestito con obbligo di riscatto solo in caso di promozione mentre il Napoli vuole arrivare a una cessione definitiva. Un rebus lontano dal risolversi nel breve periodo o che rischia di rimanere insoluto a causa del sogno nel cassetto: sulla vicenda Icardi la situazione è ancor più complessa visto che il Paris Saint-Germain dovrebbe partecipare all’ingaggio di Maurito. Complicato dopo l’affare Wijnaldum, ma non impossibile: d’altronde sognare non vincola nessuno a clausole o obblighi di riscatto.