MIXED ZONE - Salvatore D'Elia: "Adesso inizia un altro tipo di campionato, ci prepareremo al meglio"

01.08.2020 10:45 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
MIXED ZONE - Salvatore D'Elia: "Adesso inizia un altro tipo di campionato, ci prepareremo al meglio"

In mixed zone ha parlato al termine di Frosinone-Pisa l'esterno giallazzurro Salvatore D'Elia. Queste le sue parole:

Questi playoff ripresi per i capelli all'ultimo possono mettervi nella condizione psicologica di far vedere un Frosinone diverso da quello delle ultime uscite?

"Sicuramente, lo deve essere perchè credo avevamo bisogno di questa scossa qui. Adesso inizia un altro tipo di campionato, dobbiamo archiviare quello che abbiamo fatto fino a qualche settimana fa. Ci prepareremo al meglio per questo"

Alla vigilia il Pisa era uno degli avversari più pericolosi, il Frosinone del secondo tempo ha dimostrato la volontà di reagire. Come stai?

"Incontravamo una squadra molto preparata, venuta qua con un pensiero diverso dal nostro perchè ci tenevano ma i playoff era il nostro obiettivo primario. Siamo stati molto bravi a capire che dovevamo fare una gara del genere e a raggiungere i playoff. Io ho avuto un piccolo affaticamento, in settimana valuteremo ma l'importante sono i playoff"

Si è rivisto il Frosinone della prima parte di campionato. In questi playoff cambia tutto?

"Deve cambiare, ce lo meritiamo e lavoriamo per questo. Archiviamo tutto, ora inizia un mini campionato e dobbiamo dare tutto quello che abbiamo"

Essere sfavoriti può essere un vantaggio a livello mentale?

"Mah, può essere ma credo che siamo una squadra esperta che sa cosa deve fare. Ci teniamo e ce lo meritiamo, siamo una squadra forte. In questo periodo ci siamo parlati tanto perchè era impensabile non andare ai playoff, ora ci siamo dentro e ci prepariamo al meglio"

Cittadella?

"Abbiamo visto che tante squadra hanno fatto partita ma credo che queste saranno gare diverse dunque le preparemo al meglio con lo staff perchè vogliamo arrivare fino in fondo"