Maxischermo allo Stirpe? In caso di salvezza, sarà obbligatorio

03.06.2023 09:00 di Gabriele Rocchi Twitter:    vedi letture
Maxischermo allo Stirpe? In caso di salvezza, sarà obbligatorio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Maxischermo allo Stirpe, una questione che tiene banco sin dall'inaugurazione del nuovo impianto del Frosinone. Lo stesso direttore Gualtieri aveva mostrato segnali d'apertura in merito durante un'intervista rilasciata a Kickoff a maggio dello scorso anno. Le speranze dei tifosi, però, potrebbero diventare realtà già a partire dalla prossima stagione, soprattutto in caso di salvezza nella massima serie. 

Infatti, nei documenti della FIGC che regolano l'assegnazione della Licenza Nazionale per la Serie A, nell'allegato denominato "Criteri Infrastrutturali" si legge:

"A partire dalla stagione 2024/2025 lo stadio dovrà essere dotato di un Maxi schermo che possa garantire la visualizzazione del punteggio, del tempo di gioco nonché di immagini video autorizzate tramite l’impiego di una regia dedicata."

Le uniche deroghe possibili - spiega la FIGC - sono riservate alle "società neopromosse nella stagione 2024/2025... sulla base di motivate ragioni oggettive. A titolo esemplificativo e non esaustivo: ubicazione dello stadio; esistenza di vincoli strutturali..."

Un caso che non riguarderebbe quindi la squadra giallazzurra che, partecipando al campionato di Serie A già dal prossimo agosto, non potrebbe in nessun caso mantenere lo status di neopromossa anche nella stagione sportiva successiva. In caso di salvezza, l'installazione del maxischermo diventerà, dunque, obbligatoria.