Manita di successi per Nesta, ecco chi ha fatto meglio dei giallazzurri in questo campionato

22.02.2020 11:30 di Luca Frasacco   vedi letture
Manita di successi per Nesta, ecco chi ha fatto meglio dei giallazzurri in questo campionato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

5 vittorie di fila, Nesta ha aperto il gas. La tanta invocata costanza di rendimento ha finalmente visto la luce ai danni di Ascoli, Entella, Venezia, Perugia e Cosenza, e potrebbe prolungarsi sabato prossimo contro la Salernitana. 

Analizzando gli stati di forma di tutte le 20 squadre partecipanti alla Serie B 2019/2020, si evince che l’impresa (in corso) del Frosinone non può che essere seconda al magnifico percorso del Benevento, capace di arrivare tra la tredicesima e la diciannovesima giornata a quota 7 successi consecutivi, con le vittorie contro Crotone, Venezia, Trapani, Livorno, Frosinone, Chievo ed Ascoli, prima di fermarsi nell’1-1 di Pisa alla prima giornata del girone di ritorno. 

La principale antagonista dei giallazzurri invece, lo Spezia, avrà questo pomeriggio l’occasione di rispondere alle cinque vittorie dei canarini. Italiano sosta a quota 4: Crotone, Pordenone, Perugia ed Ascoli; il Trapani potrebbe completare la manita di successi. 

Un occhio di riguardo spetta anche all’Empoli, rivitalizzato dalla cura Marino. Prima d’ora era riuscito ad infilare tre vittorie solamente contro Cittadella, Pisa e Perugia tra la quarta e la sesta di campionato. Oggi, nello stesso frangente di calendario, dopo i recenti successi su Crotone, Cittadella e Pisa, cerca il poker sul Perugia. 

Il Crotone non sta attraversando il miglior momento della stagione: 3 sconfitte nelle ultime quattro, prima della quali però era riuscito nel poker. 4 vittorie di fila contro Livorno, Frosinone, Trapani e Cosenza; qualche settimana prima aveva toccato il vertice con 3 affermazioni di seguito. 

A velocità costante viaggia l’Entella, capace di trovare due volte il tris finora. Le 7 sconfitte in 24 giornate non esaltano però la posizione dei liguri in classifica.
Cittadella ed Ascoli, completano la lista delle squadre capaci di infilarne almeno 3: per entrambe il buon periodo di forma si esaurì nelle prime giornate del girone d’andata.