La Lazio va a Vico nel Lazio e Fiuggi, “E Penso A TE”

Si avvia alla conclusione il viaggio itinerante che ha portato in tutte le provincie del Lazio la storia biancoceleste, nel fresco delle sue mura in quel fantastico borgo medioevale di Vico nel Lazio con le sue intatte 25 torri merlate, sempre è bene ricordarlo ad ingresso Gratuito.
Sono Tante le novità in questa tappa Ciociara, prima su tutte la Presenza Della mostra sulla storia dei campionati di calcio che tanto ha ben figurato nel Festival della serie A di inizio Giugno a Parma, poi il trasferimento a Fiuggi la domenica sera, per concedere il bis nella cittadine delle acque colma di tifosi Laziali.
La Tappa sarà particolare, perché i cimeli e le discipline sportive saranno sparse nelle piazze del borgo, con la nuova aquila che si troverà a suo agio in quelle mura antiche pregne di storia e in simbiosi con la società più grande d’Europa e che sabato pomeriggio verranno colorate dal tricolore portato dalla S.S: Lazio paracadutismo.
Domenica sera poi in occasione del Decennale del gruppo Distinti Lazio, tutto si sposterà nel centro storico di Fiuggi in piazza Trento e Trieste, dove L’aquila, filmati emozionali e una cover band di Battisti, chiuderanno il Tour.
Nel museo spiccheranno i splendidi cimeli unici che tanto l’hanno resa famosa, La maglietta del 1935 e il pallone di Piola, la Bicicletta di Fausto Coppi, Il costume di Ghira olimpionico nella pallanuoto, la Casacca di Glorioso il più grande giocatore italiano del Baseball e molti altri, centinaia di migliaia di atleti che hanno portato a Roma e in Italia titoli Olimpici-Mondiali-Europei e Italiani, varcando dei confini inimmaginabili e molti sconosciuti ai tantissimi sportivi.
La mostra presentata al comune di Roma il 9 Gennaio e in regione Lazio il 17 Marzo, sarà curata dalla LAZIO con i Tifosi e associazioni Locali, assieme al museo della S.S. Lazio www.maglielazio.it e dal Centro Studi nove Gennaio millenovecento, associazioni leader del settore che proporranno in maniera inedita le gesta dei campioni in biancoceleste.
Il programma di ogni singola giornata sarà specificatamente dettagliato dagli organizzatori sulla loro pagina Facebook “E penso a TE”.