La Gazzetta dello Sport: "Solo i numeri 9 mettono la firma nelle semifinali playoff"

20.05.2022 16:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport: "Solo i numeri 9 mettono la firma nelle semifinali playoff"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le gare di ritorno sono ormai prossime, domani si giocherà Pisa-Benevento e domenica Monza-Brescia, poi si conosceranno i nomi delle due finaliste che andranno a giocarsi un posto in Serie A: più nel vivo che mai, quindi, i playoff di Serie B.

Le gare di andata hanno regalato il successo ai sanniti e ai brianzoli, con una particolarità: sono andati a segno solo i numero 9, come ha evidenziato quest'oggi La Gazzetta dello Sport. "Gianluca Lapadula del Benevento (1-0 al Pisa), Christian Gytkjaer del Monza e Stefano Moreo del Brescia (2-1 per i brianzoli, a segno entrambi). Nel momento in cui la strada diventa scivolosa, per ripararsi dalla pioggia ecco i numeri 9. Ciò di cui avrebbe bisogno il Pisa che attende Lorenzo Lucca dal 2 ottobre contro la Reggina: 6 gol nelle prime sette giornate, poi il buio".

E se da un lato c'è Moreo che ha vissuto la sua seconda miglior stagione a livello personale, trovando spazio e continuità sul Brescia, dall'altro ci sono due giocatori che erano stati messi un po' da parte, a cominciare da Lapadula, che dopo il mercato di gennaio, dato la mancata cessione, era persino finito fuori rosa. Dal momento dei reintegro, però, il campo ha parlato per lui: "è tornato per l’ultima giornata della stagione regolare: gol alla Spal (ko 2-1). Poi sono iniziati i playoff: gol all’Ascoli, turno superato; gol al Pisa, semifinale d’andata acchiappata. Una certezza".
Rettangolo verde che ha parlato anche per Gytkjaer. "Giovanni Stroppa ha trovato anche un discreto portafortuna, se può interessare: quando segna lui, il Monza vince quasi sempre: 9 successi e un pareggio. Giusto per ricordarlo al Brescia che lo ritrova domenica sera allo U-Power Stadium", così il citato quotidiano.
In attesa di questo intenso weekend.