L'angolo del tifoso - Marcello Franzellitti: "A Cosenza per vincere. Crisi? Non è solo colpa di Nesta!"

04.03.2021 16:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
L'angolo del tifoso - Marcello Franzellitti: "A Cosenza per vincere. Crisi? Non è solo colpa di Nesta!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Per la nostra rubrica l’angolo del tifoso, intervistiamo oggi Marcello Franzellitti, un vero e proprio affezionato alla squadra canarina da moltissimo tempo.

Ciao Marcello, quando è nata la tua passione per il Frosinone?

"La mia passione per il Frosinone è nata negli anni ottanta quando da bambino andavo con mio padre e mio nonno al Comunale, il vecchio Matusa, a seguire il Frosinone. Erano altri tempi ed un altro calcio, e pensando a quei tempi in cui giocavamo spesso campionati minori oggi mi sembra di vivere un sogno"

Passando all'attualità, cosa pensi della squadra di mister Nesta?

"Per me il Frosinone ha una buona rosa, non la più forte del campionato ma nemmeno da metà classifica. Siamo una squadra da vertice, una squadra che dovrebbe lottare fino alla fine per un posto privilegiato nei playoff. Anzi, forse con un cammino differente, avremmo potuto lottare anche per la promozione diretta perché non va dimenticato che ad agosto scorso siamo stati ad un gol dalla serie A"

Crisi di risultati, una sola vittoria dalla sfida con la Reggiana ad oggi. Di chi credi sia la colpa?

"Facile dire di mister Nesta perché quando le cose non vanno ci rimette sempre l'allenatore. Io personalmente credo che il mister ha grandi responsabilità e grandi colpe per non aver dato un gioco a questa squadra in un anno e mezzo, ma non è tutta colpa sua se abbiamo vinto solo una volta da dicembre ad oggi. In campo vanno i calciatori e troppe volte non hanno messo in campo il giusto spirito e la giusta cattiveria. Non va dimenticato che praticamente il mese di gennaio è volato via con il problema Covid tra la rosa. Credo che le colpe di squadra, mister e società stiano nel non essere riusciti a reagire nel mese di febbraio"

Come si esce da questo tunnel?

"Restando uniti e trovando compattezza. Dopo la bella prova con il Monza ora servirebbe trovare una vittoria e fiducia nei propri mezzi. Serve continuità, una qualità che il Frosinone ha avuto raramente in questi anni"

Un pronostico per la gara di Cosenza?

"Spero in una vittoria, ma non me la sento di fare un vero e proprio pronostico"

Se anche tu vuoi essere intervistato scrivi a info@tuttofrosinone.com indicando nome, cognome e recapito telefonico.