Gilardino: "Soulé sposta gli equilibri. Il Frosinone ha una filosofia chiara"

29.03.2024 18:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Gilardino: "Soulé sposta gli equilibri. Il Frosinone ha una filosofia chiara"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

 Frosinone in caduta libera ma con elementi di valore. Quali aspetti non bisogna sottovalutare domani?
"Domani dobbiamo essere esigenti con noi stessi, andare in campo con le motivazioni giuste. Sarà una partita che abbiamo preparato e prepareremo in due giorni con tutti gli interpreti. Sarà una partita in cui dovremo mettere tanto cuore, tanta testa e tante gambe. Loro sono una squadra che ha avuto due settimane per lavorare. Hanno Soulé, giocatore che sposta gli equilibri. E' una squadra che crea tantissimo che fino ad oggi produce gioco ma anche concede. Mi aspetto il Frosinone che conosco e che conosciamo bene. Molto probabilmente ci sarà da parte loro qualche cambiamento tattico in virtù di queste due settimane di lavoro ma dobbiamo pensare a noi e quell'impronta che dobbiamo dare nella partita".

Temi qualcosa del Frosinone?
"E' una squadra con una filosofia chiara. Per quasi tutto il campionato ha giocato a quattro in difesa ma in altre occasioni ha giocato a cinque. Ci sono calciatori che possono giocare nei tre davanti o nei due in un 3-4-2-1. Hanno esterni di qualità come Lirola, Zortea, Valeri e Marchizza. E' una squadra costruita bene e come si è visto bene nel girone di andata. E' un percorso cambiato nell'ultimo periodo. Noi però dobbiamo pensare, davanti al nostro popolo e nel nostro stadio, di improntare una partita di grandissima attenzione, lucidità e pazienza cercando di sfruttare le occasioni andandocele anche a cercare".

Si dice che la gara di domani può essere un "match point". Però può essere un crocevia che, se vinto, porta ad una tranquillità?

"Sono tutte partite importanti in Serie A e sono tutte difficili. Sarà una partita importante, ne siamo tutti a conoscenza. Sappiamo che è un'occasione, un'opportunità in questo campionato ma poi ne mancheranno altre otto. Bisogna avere grandissima lucidità e fare le nostre considerazioni. Pensiamo ad affrontare la gara col massimo livello mentale, di attenzione e di atteggiamento".

Queste le parole di Alberto Gilardino in vista del match di domani tra Genoa e Frosinone

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SU GENOA-FROSINONE