frosinone

, un lunedi che fa ancor più male pensando alle altre...

18.03.2024 13:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, un lunedi che fa ancor più male pensando alle altre...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' stata una domenica amara quella del Frosinone dopo la sconfitta di sabato sera contro la Lazio ma questo lunedi lo è ancor di più. Analizzando a mente fredda e ludica il weekend della 29a giornata emerge quanto grande sia stata l'occasione persa da canarini contro i biancocelesti. Frosinone fermo a quota 24 punti che già solo col pareggio avrebbe riagganciato in classifica l'Empoli e si sarebbe portato un punto sotto Cagliari e Verona. Ad eccezione del Lecce vittorioso in casa della Salernitana infatti, il weekend di tutte le avversarie dei giallazzurri nella lotta per la salvezza hanno perso: Empoli sconfitto dal Bologna, Udinese sconfitto dal Torino, Cagliari sconfitto dal Monza, Verona sconfitto dal Milan e Sassuolo sconfitto dalla Roma.

Un successo contro una Lazio allo sbando, che nella prima mezzora di gioco poteva ritrovarsi sotto di due o tre gol, avrebbe consentito ai canarini di vivere la sosta per le nazionali con maggior serenità e soprattutto con una classifica in cui oltre la Salernitana ci sarebbero state ben altre quattro squadre.

Una giornata in meno al termine del campionato ma ancora 27 punti a disposizione del Frosinone per centrare una storica salvezza. L'importante da qui in avanti per i ragazzi di Di Francesco sarà non sciupare le occasioni che capiteranno perchè vivere lunedi come quello di oggi fa male al popolo ciociaro