frosinone

: tutte le coppie ruolo per ruolo. Alvini ha due squadre

04.09.2025 13:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Frosinone: tutte le coppie ruolo per ruolo. Alvini ha due squadre
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

Il Frosinone di queste due giornate iniziali contro Avellino e Palermo ha già acquisito i caratteri del calcio profetizzato dall'allenatore: pressing alto, attacco verticale e grande dinamismo nelle posizioni. Un gioco però che richiede tanta corsa e sacrificio, di conseguenza sostituzioni giuste al momento giusto. Proprio per questo la rosa dei Giallazzurri è stata costruita seguendo il principio delle coppie, ossia avendo almeno 2 giocatori per ruolo. 

Se guardiamo con attenzione infatti dopo gli infortuni di Sherri e Gori la società è subito intervenuta per rimpinguare lì dove mancava qualcosa. Pisseri del Cesena come nuovo estremo difensore e Zilli e Vergani come punte. Analizziamo ora ruolo per ruolo tutte le coppie o anche trii che vanno a formarsi partendo dai possibili titolari e affiancando tutti i probabili sostituti. 

In porta Palmisani è la prima scelta ma adesso deve vedersi dalla concorrenza di Pisseri (dopo l'infortunio di Sherri). In difesa centrali Monterisi, Calvani e Bracaglia hanno in Jacopo Gelli, Cittadini, Biraschi e Hegelund le principali alternative. Terzini ci sono Marchizza, Corrado e Masciangelo a sinistra e i gemelli Oyono a destra. Centrocampo con i due mediani Calò e Koutsoupias con Cichella, il nuovo arrivato Kone e Ndow dalla Primavera pronti a prenderne il posto. Trequartisti Gelli e Barcella si alterneranno come già successo nelle prime due di campionato. Esterni sinistri Kvernadze e Dixon mentre a destra il neoacquisto Raychev potrebbe insidiare Ghedjemis, padrone della fascia soprattutto dopo le grandi prestazioni di questo avvio. 

Infine in attacco ci sono Raimondo, Zilli, Vergani, e Cichero, in attesa del rientro degli infortunati Gori e Selvini