frosinone

, superato il numero di punti della seconda Serie A

Con il pareggio ottenuto col Bologna, i giallazzurri migliorano il numero dei punti totali raccolti nell'intero arco di stagione della serie A 2018/19
08.04.2024 17:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, superato il numero di punti della seconda Serie A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

 Un pò di rammarico per le occasioni sprecate nel primo tempo, sospiro di sollievo per i brividi nel finale. Il pari a reti bianche col Bologna lascia in eredità queste sensazioni in casa Frosinone, così come raggiunge livelli importanti la consapevolezza di essersela giocata alla pari contro una squadra ricca di talento e che viaggiava sulle ali delle entusiasmo. Raramente i rossoblù hanno riscontrato difficoltà nella costruzione come accaduto oggi allo “Stirpe”. Merito anche del nuovo vestito tattico dato al Leone da DiFra, accompagnato però da principi tutt’altro che speculativi come pressione alta e accettazione dell’uno contro uno, dosati in modo positivo. Ovvio che vincere avrebbe fornito ulteriore slancio alla corsa salvezza dei giallazzurri, ma il punto ottenuto aiuta a mantenere aperto ogni discorso.

Ciò che è certo è che, con questo punto conquistato contro i felsinei, i ciociari superano il numero dei punti totalizzati nel secondo campionato di Serie A 2018/19. In quella occasione infatti, i canarini si fermarono a 25 punti complessivi. Ora, con 7 partite ancora da disputare le lunghezze finora raggiunte sono 26. A -5 di differenza rimane il Frosinone allenato da Roberto Stellone, che nella prima esperienza del Club di Viale Olimpia nel massimo campionato conquistarono 31 punti. Mister Di Francesco spera di raggiungere e superare l'amico e collega, per regalare quello che sarebbe un risultato storico per tutta la Ciociaria: la salvezza in Serie A!