frosinone

, Soulé come Okoli: il dato che fa riflettere contro la Lazio

24.03.2024 12:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, Soulé come Okoli: il dato che fa riflettere contro la Lazio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Matias Soulé, talento classe 2003 del Frosinone attualmente impegnato con la nazionale Argentina u23 è sicuramente tra i migliori calciatori del Frosinone di questa stagione. Il giovane di proprietà della Juventus ha dimostrato di essere costantemente in crescita acquisendo sempre più i dettami tattici di mister Di Francesco non solo per quanto riguarda la fase offensiva ma anche in quella difensiva.

Soulé oltre ad essere il leader tecnico del Frosinone con i suoi 10 gol e 2 assist realizzati in 27 presenze, è anche un leader per impegno, voglia e dedizione. Contro la Lazio sabato scorso ha colpito il suo salvataggio in scivolata nei minuti di recupero di Frosinone-Lazio ma i dati post gara esaltano ancor di più la prestazione del talento di Mar de Plata il quale oltre ad inventare giocate sta acquisendo sempre più personalità e conoscenze anche della fase difensiva. In Frosinone-Lazio infatti Soulé ha eguagliato il numero di recuperi, ben 9, del centrale di difesa del Frosinone Caleb Okoli. Con 9 recuperi appunto Soulé ed Okoli sono stati i calciatori che hanno recuperato il maggior numero di palloni tra i 32 scesi in campo.

Dato statistico non banale e che fa riflettere sull'abnegazione e lo spirito di sacrificio di un talento che nell'ultimo periodo è stato spesso criticato ma che non è mai mancato dal punto di vista dell'impegno.