frosinone

, scocca l'ora di Lorenzo Gori? Alvini valuta la prima chiamata per la sfida al Catanzaro

09.01.2026 13:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, scocca l'ora di Lorenzo Gori? Alvini valuta la prima chiamata per la sfida al Catanzaro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

Cresce l'attesa in casa giallazzurra non solo per il big match contro il Catanzaro, ma anche per scoprire se ci sarà un volto nuovo nella lista dei convocati di mister Massimiliano Alvini. I riflettori sono puntati su Lorenzo Gori, il giovane attaccante classe 2004 arrivato in estate con grandi aspettative dopo l'exploit in Serie D e ora finalmente pronto a respirare l'atmosfera della prima squadra.

Il recupero e il dubbio di Alvini

Dopo un lungo stop forzato che ne ha frenato l'inserimento nei primi mesi della stagione, Gori ha iniziato a lavorare con intensità crescente a Ferentino. Nelle ultime settimane ha ripreso ad allenarsi con il gruppo, mostrando segnali incoraggianti sulla tenuta fisica.

La domanda che circola tra i corridoi del "Benito Stirpe" è semplice: vedremo Gori in panchina già domani contro i calabresi o lo staff tecnico preferirà non rischiare, concedendogli un'ulteriore settimana di lavoro pieno per portarlo al top contro il Monza?

Un profilo da scoprire

L'investimento fatto dalla società giallazzurra su Gori è stato chiaro fin dal luglio scorso: un contratto lungo (fino al 2028) per una punta che ha dimostrato di avere il gol nel sangue (28 reti nell'ultima stagione al Ghiviborgo). Alvini, che ha sempre mostrato grande attenzione verso i giovani talenti, sa bene che Gori potrebbe rappresentare una freccia preziosa nella faretra giallazzurra per la seconda parte del campionato.

Verso Frosinone-Catanzaro

In una sfida che si preannuncia complicata contro la formazione più in forma del momento, la presenza di Gori tra i panchinari fornirebbe un segnale di entusiasmo a tutto l'ambiente. La decisione definitiva spetterà ad Alvini dopo la rifinitura odierna: la prudenza è d'obbligo, ma la voglia del ragazzo di iniziare finalmente la sua avventura con il Leone è ai massimi livelli.

Indipendentemente dalla sua presenza domani, il conto alla rovescia per il debutto di Lorenzo Gori è ufficialmente iniziato.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità