frosinone

, per la prima volta in stagione due vittorie dopo la sosta

01.12.2025 10:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Frosinone, per la prima volta in stagione due vittorie dopo la sosta
TUTTOmercatoWEB.com

​Il Frosinone di mister Alvini sembra aver trovato la chiave di volta per trasformare le pause per le nazionali da momenti di incertezza a trampolini di lancio. Con le vittorie consecutive ottenute contro Bari e Reggiana, entrambe in trasferta, i giallazzurri hanno centrato un traguardo significativo: per la prima volta in questa stagione, hanno conquistato l'en plein di sei punti dopo una sosta.

​Questo doppio successo non è solo un dato statistico, ma il segnale di una maturità e di una tenuta mentale che finora era mancata nei precedenti "blocchi" di campionato.

​L'inizio di stagione aveva mostrato un Frosinone solido ma non sempre incisivo al rientro dagli impegni internazionali.

Sosta di Settembre: La squadra aveva risposto con un buon bottino di quattro punti. La vittoria esterna a Padova e il successivo pareggio casalingo contro il Sudtirol avevano dimostrato che la squadra era sulla strada giusta, ma l'obiettivo dei sei punti era sfuggito.

Sosta di Ottobre: È stato il momento più difficile. Canarini che dopo essere andati alla sosta con la sconfitta di Venezia al rientro era stato segnato da una sconfitta contro il Monza, seguita da un pareggio in trasferta contro la Sampdoria. 

La Magia del Mese di Novembre

​La pausa di novembre ha segnato un cambio di rotta netto. L'impatto sul campionato è stato devastante per gli avversari, con la squadra che ha dimostrato un carattere e una condizione fisica eccellente.

Vittoria a Bari: Un successo cruciale, su un campo tradizionalmente difficile, che ha dato fiducia e consapevolezza.

Vittoria contro la Reggiana: Non solo un altro successo in trasferta, ma una vittoria ottenuta sapendo anche soffrire.

​Sei punti pesantissimi che proiettano il Frosinone con rinnovato slancio verso il prosieguo del campionato.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità