frosinone

: oggi pomeriggio la ripresa degli allenamenti in vista di Napoli

Dopo il pareggio contro il Bologna, il Frosinone riprenderà la propria preparazione a Ferentino, in vista della gara di Napoli
09.04.2024 12:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone: oggi pomeriggio la ripresa degli allenamenti in vista di Napoli

Scatterà oggi pomeriggio la ripresa degli allenamenti in casa Frosinone. Dopo il punto conquistato con un pareggio contro il Bologna, l'ottavo in questo campionato, i giallazzurri affronteranno in trasferta il Napoli. Gara in programma domenica prossima alle ore 12:30, presso lo stadio "Maradona". Saranno da valutare le condizioni fisiche del centrocampista marocchino Abdou Harroui

Il canarino, che è ai box dalla gara pareggiata in casa contro il Lecce dello scorso 3 marzo, dovrebbe tornare infatti a lavorare col resto dei compagni  di squadra e, conseguentemente rientrare almeno a disposizione nel match contro gli azzurri.

Perso fino alla fine della stagione Anthony Oyono, il franco-gabonese si è sottoposto ad un intervento chirurgico al malleolo interno della caviglia destra, nella lista degli indisponibili dovrebbe esserci ancora anche Francesco Gelli. Il centrocampista livornese ha già saltato le ultime 2 partite dopo la sosta, contro Genoa e Bologna. 

Intanto, i dati che ci sono forniti dal sito Trasfermarkt.it, ci illustrano il potenziale undici di formazione tutto italiano, proveniente dal Settore Giovanile della Fiorentina. Tra questi, c'è un calciatore giallazzurro, Giuseppe Caso, che sembra però attualmente ai margini del progetto tecnico ciociaro. Di seguito ecco il possibile undici:

Modulo: (4-3-2-1)

Valore complessivo di squadra: 105,1 M

Portiere: Gollini (Napoli, valore di mercato 4,5 M)

Difensori: Venuti (Lecce, Valore di mercato 1,5 M), Ranieri (Fiorentina, valore di mercato 5M), Mancini (Roma, valore di mercato 20 M), D'Ambrosio (Monza, valore di mercato 1 M)

Centrocampisti: Pierozzi (Salernitana, valore di mercato 1,6 M), Castrovilli (Fiorentina (valore di mercato 8 M), Kayode (Fiorentina, valore di mercato 15 M).

Trequartisti: Riccardo Sottil (Fiorentina, valore di mercato 6,5 M), Federico Chiesa (Juventus, valore di mercato 40 M). 

Attaccanti: Giuseppe Caso (Frosinone, valore di mercato 2 M).