frosinone

-Lazio, la partita di Okoli: assist per Cheddira, ma...

Nella gara di sabato sera ha dato gioie e dolori ai tifosi ciociari: dall'assist per il marocchino ai diversi errori in fase di non possesso
17.03.2024 18:30 di  Alessandro Zottolo  Twitter:    vedi letture
Frosinone-Lazio, la partita di Okoli: assist per Cheddira, ma...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone non riesce più a vincere. Nella partita di ieri, infatti, al Benito Stirpe è la Lazio ad uscirne trionfante con un 2-3 sotto il segno di Zaccagni e un super Castellanos, autore di due gol in pochi minuti. Per i padroni di casa non bastano la seconda rete di Lirola in Serie A e la quinta stagionale di Cheddira. I ciociari rimangono a 24 punti con una lunghezza in più sul Sassuolo, che però ha una partita in meno e giocherà contro la Roma alle 18.

Un calciatore che si è fatto vedere in particolare nel corso della partita è Caleb Okoli. In estate era arrivato in terra laziale dall'Atalanta in prestito. Con la partita di ieri è salito a quota 25 presenze in Serie A, la 28ª complessiva (3 in Coppa Italia). In fase difensiva, purtroppo, ha perso la sfida con Mattia Zaccagni. L'ex esterno del Verona, approfittando di una non marcatura da parte di Okoli, ha siglato il momentaneo 1-1 lanciando i biancocelesti verso la vittoria. Il calciatore, inoltre, ha commesso altri due/tre errori in fase di non possesso.

Quando è arrivato il momento di attaccare, invece, il classe 2001 si è reso utile rifacendosi dopo le disattenzioni. Al minuto 70, su cross di Soulé, Okoli tenta lo stacco di testa. La palla rimane li, Cheddira si avventa sulla sfera in rovesciata e accorcia le distanze, riaprendo la partita. Per lui si tratta del primo assist in questo campionato, nella speranza per i tifosi del Frosinone che ne possa realizzarne altri.