frosinone

e il problema gol, Di Rienzo: "Ci manca un pizzico di cinismo, fossi l'allenatore alzerei il baricentro della squadra"

15.11.2020 12:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone e il problema gol, Di Rienzo: "Ci manca un pizzico di cinismo, fossi l'allenatore alzerei il baricentro della squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Secondo te, come si potrebbero risolvere le difficoltà che il Frosinone incontra nel fare gol? Sono appena 6 le reti segnate nelle prime 7 gare di campionato, un bottino forse troppo magro per una squadra con determinati obiettivi.   

Ci manca un pizzico di cinismo, bisognerebbe avere più freddezza sotto porta. Non sono un allenatore, ma se dovessi dire la mia credo che la squadra dovrebbe tenere la linea difensiva molto più alta, cercando di portare, allo stesso tempo, ancora più uomini vicino la porta avversaria, anche a costo di subire qualche contropiede in più. Con un attacco che non sembra essere così irresistibile, è importante muoversi compatti verso l’area avversaria, cercando di contrastare il più possibile le ripartenze avversarie. Quest’anno, inoltre, abbiamo diversi giocatori in grado di tirare bene da fuori, come ad esempio Kastanos, e credo che andrebbero sfruttati in maniera diversa.