frosinone

-Bologna, Mauro Bergonzi alla DS: "Il fallo di Saelemaekers è da..."

Mauro Bergonzi analizza l'intervento di Saelemaekers al 12' di Bologna-Frosinone e conferma la decisione di Orsato: cartellino giallo per l'ex Milan
08.04.2024 19:30 di  Alessandro Zottolo  Twitter:    vedi letture
Frosinone-Bologna, Mauro Bergonzi alla DS: "Il fallo di Saelemaekers è da..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra Frosinone e Bologna termina 0-0 dopo 94 minuti di gioco, con i ciociari che, dopo il secondo pareggio consecutivo dopo quello contro il Genoa al Ferraris, occupano il terzultimo posto in classifica dopo 31 giornate. Davanti a loro (26 punti, merito di 6 vittorie, 7 pareggi e 17 sconfitte) il Sassuolo di Ballardini con 25 e la Salernitana di Colantuono 20. Quest'ultime due, tra l'altro, si sono sfidate all'Arechi venerdì sera alle 20:45 e la sfida è terminata con un pirotecnico 2-2 dove i granata sono riusciti a trovare il secondo gol in pieno recupero. Alla Domenica Sportiva, tuttavia, hanno parlato di un episodio che ha fatto infuriare i tifosi ciociari e non solo. Il fatto è accaduto nella prima frazione di gioco e che poteva indirizzare la partita in modo diverso. 

Saelemaekers, ex esterno del Milan ora del Bologna, al 12' è entrato duro su Zortea e, a detta di molti, ha commesso un fallo ai limiti del rosso. Per Orsato solo cartellino giallo, cosa che non è accaduta con Krstovic del Lecce, dove il centravanti dei giallorossi ha ricevuto il rosso. Mauro Bergonzi si è espresso cosi sulla decisione dell'arbitro e il fallo di Saelemaekers: "Se andiamo a rivedere il suo fallo, notiamo che guarda sempre e soltanto il pallone, non Zortea. È vero, colpisce e non c'è un atteggiamento curante nei confronti dell'avversario. Non c'è un eccessivo uso della forza. A mio avviso, la decisione di Orsato è corretta".