frosinone

-Bologna, la partita di Romagnoli: fase difensiva impeccabile

Nella partita delle 12:30 di ieri tra Frosinone e Bologna, terminata 0-0, Romagnoli si è distinto per il suo apporto positivo in fase difensiva.
08.04.2024 16:30 di  Alessandro Zottolo  Twitter:    vedi letture
Frosinone-Bologna, la partita di Romagnoli: fase difensiva impeccabile
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone, dopo il pareggio a Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino, confeziona un altro punto, ma questa volta per 0-0 con il Bologna guidato da Thiago Motta al Benito Stirpe. È l'ottavo pareggio in questo campionato. I ciociari vanno a 26 punti staccando il Sassuolo che venerdì sera si è fatto pareggiare nel recupero con la Salernitana. A +1 dai gialloazzurri il Verona, che ha perso in rimonta proprio contro i grifoni dopo essere passato in vantaggio. Nel prossimo turno sarà il Napoli, domenica alle 12:30, ad ospitare i ragazzi di Di Francesco. È vero: è Turati a compiere una grande parata al 94', ma c'è un altro gialloazzurro che si è distinto nei 90 minuti di gioco. 

Simone Romagnoli, come riportato dal sito di Sofascore, difensivamente ha dimostrato di essere impeccabile: 2 intercetti, 2 contrasti e 2 salvataggi. Per il classe 1990, inoltre, buona partita sotto il punto di vista della fisicità. Ha vinto 6 degli 8 contrasti totali (2 su 3 a terra e 4 su 5 aerei) e ha confezionato un solo fallo registrando, però, la sesta ammonizione di questa stagione. In fase d'impostazione sono 30 passaggi giusti su 34 (precisione dell'88%), ma quando si è trattato di aprire il gioco con dei lanci lunghi, l'ex difensore di Lecce e Parma è risultato impreciso. In fase offensiva non si è fatto notare, ma se il Bologna non è andato a segno il merito è anche del suo.