frosinone

-Bologna 0-0. Tmw: Le pagelle del Frosinone, Turati decisivo, Soulè intermittente. Cheddira troppo frenetico

07.04.2024 19:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: TMW
Frosinone-Bologna 0-0. Tmw: Le pagelle del Frosinone, Turati decisivo, Soulè intermittente. Cheddira troppo frenetico
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Pareggio con ben poche emozioni quello della sfida delle 12.30 dello Stirpe fra Frosinone e Bologna. Le occasioni da gol sono poche nell'arco dei 90 minuti e come conseguenza il risultato finale è 0-0, con le squadre che portano così a casa un punto a testa.

Nel primo tempo anche per colpa del primo caldo succede ben poco, col Frosinone che si rende pericoloso con Cheddira e che in generale pare avere in mano il controllo del match, col Bologna piuttosto in difficoltà nonostante pochi rischi concreti. Le occasioni però faticano ad arrivare e così il primo tempo si chiude sullo 0-0.

La ripresa vede più o meno lo stesso copione dei primi 45 minuti. Il Frosinone prova a sfruttare alcuni errori del Bologna, come quello di Calafiori, ma senza particolare successo. I rossoblù ci provano con l'idea di Orsolini per Aebischer, ma Turati è bravissimo nella circostanza. I ragazzi di Thiago Motta faticano a trovare le giuste misure e le folate offensive scarseggiano, col Frosinone che da parte sua ci prova soprattutto dalla distanza con Soulé che appoggia prima Zorteaa e poi Mazzitelli. Il penultimo squillo del match è di Santiago Castro che, entrato al posto di Zirkzee, da due passi si fa parare un tiro pericoloso da Turati. Il portiere ciociaro è poi miracoloso all'ultimo secondo, con una deviazione che spedisce il pallone calciato da Ndoye sulla traversa e blinda il risultato finale.

 Risultato finale: Frosinone-Bologna 0-0

Turati 7 - Strano a dirsi, ma a differenza del collega il primo tempo lo vede annoiarsi a morte. Decisivo due volte invece nella ripresa.

Okoli 6 - Stavolta si piazza sul centrodestra, ma si porta pure in avanti sui calci piazzati costringendo agli straordinari Skorupski.

Romagnoli 6 - Zirkzee all'ora di pranzo non gli rimane indigesto, deve solo spendere un giallo per frenare gli ardori dell'olandese.

Bonifazi 6 - Ex di turno, rimane concentrato fino alla fine tenendo la posizione nella linea a tre che concede le briciole al Bologna.

Zortea 6,5 - Prestazione arrembante, da fermo o in movimento, non cambia granché: riempie l'area di cross velenosi e sfiora pure il gol.

Barrenechea 6 - Feroce nella riconquista, quasi sempre lucido nella distribuzione del pallone. Difficile vedergli sbagliare un passaggio.

Mazzitelli 6,5 - Unica novità della mediana, fa sentire il suo peso: è prezioso nei costanti ripiegamenti a sostegno della difesa. Dall'84' Garritano sv

Valeri 6 - Bene in fase di spinta, aggredisce la fascia senza preoccuparsi della presenza di Orsolini. Lo soffre un po' nell'uno contro uno. Dal 65' Lirola 6 - Presidia la fascia, sbaglia poco.

Soulé 6 - La rete gli manca da un paio di mesi e la cosa pare avergli tolto un po' di sicurezze, si accende soltanto a intermittenza. Dall'84' Cuni sv

Reinier 5,5 - Prova senza sussulti, cerca di dare una mano a Valeri nei raddoppi su Orsolini però davanti non si vede davvero mai. Dal 66' Brescianini 6 - Surplus di fisicità.

Cheddira 5,5 - Attacca bene la profondità ma si fa tradire dalla frenesia. Non approfitta del clamoroso errore di valutazione di Calafiori. Dal 77' Seck sv

Eusebio Di Francesco 6,5 - Tre punti nelle ultime nove partite, non vince da gennaio eppure a giudicare dal primo tempo sembrerebbe il contrario. Il punto permette di muovere la classifica e l'atteggiamento sarà questo da qui alla fine le chance di salvarsi crescono sensibilmente.