frosinone

-Bologna 0-0. Tmw: Le pagelle del Bologna, Calafiori rischia. Skorupski evita il peggio, Ndoye...

07.04.2024 17:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: TMW
Frosinone-Bologna 0-0. Tmw: Le pagelle del Bologna,  Calafiori rischia. Skorupski evita il peggio, Ndoye...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Pareggio con ben poche emozioni quello della sfida delle 12.30 dello Stirpe fra Frosinone e Bologna. Le occasioni da gol sono poche nell'arco dei 90 minuti e come conseguenza il risultato finale è 0-0, con le squadre che portano così a casa un punto a testa.

Nel primo tempo anche per colpa del primo caldo succede ben poco, col Frosinone che si rende pericoloso con Cheddira e che in generale pare avere in mano il controllo del match, col Bologna piuttosto in difficoltà nonostante pochi rischi concreti. Le occasioni però faticano ad arrivare e così il primo tempo si chiude sullo 0-0.La ripresa vede più o meno lo stesso copione dei primi 45 minuti. Il Frosinone prova a sfruttare alcuni errori del Bologna, come quello di Calafiori, ma senza particolare successo. I rossoblù ci provano con l'idea di Orsolini per Aebischer, ma Turati è bravissimo nella circostanza. I ragazzi di Thiago Motta faticano a trovare le giuste misure e le folate offensive scarseggiano, col Frosinone che da parte sua ci prova soprattutto dalla distanza con Soulé che appoggia prima Zorteaa e poi Mazzitelli. Il penultimo squillo del match è di Santiago Castro che, entrato al posto di Zirkzee, da due passi si fa parare un tiro pericoloso da Turati. Il portiere ciociaro è poi miracoloso all'ultimo secondo, con una deviazione che spedisce il pallone calciato da Ndoye sulla traversa e blinda il risultato finale.

Risultato finale: Frosinone-Bologna 0-0

Skorupski 6,5 - Torna in porta e ci mette subito il lucchetto per non far passare Cheddira. Si ripete col tuffo salvifico sulla testata di Okoli. Evita il peggio.

Posch 5,5 - Errori tecnici sparsi all'alba della partita, in generale sembra soffrire la palla alle spalle ma col passare dei minuti si riassesta.

Lucumi 6,5 - Mette un po' di toppe qua e là per sbrogliare diverse situazioni potenzialmente scabrose. Si rende pericoloso quando va a saltare. Prestazione solida.

Calafiori 5,5 - Solita posizione ibrida senza riferimenti, il posto fisso non gli piace: sciagurati i retropassaggi sminati da Skorupski.

Kristiansen 5,5 - Zortea lo mette sotto, impedendogli di alzarsi per accompagnare l'azione offensiva. Timido nelle sortite, si immola su Mazzitelli. Dal 77' Lykogiannis 6 - Un bel cross e buone chiusure.

Freuler 6 - Equilibratore indispensabile per la riuscita dei sofisticati meccanismi di Motta, finisce anche lui nella rete di Di Francesco ma ne esce con l'esperienza.

Aebischer 5,5 - Ultimo passaggio e tiro in porta non sono i pezzi forti del suo repertorio, poca qualità al momento della scelta finale. Turati lo ipnotizza. Dal 68' Fabbian 6 - Basta la sola presenza per creare il panico al centro dell'area.

Orsolini 6 - Cerca la sua giocata più classica, quella che lo ha reso celebre. Ci aggiunge anche una bella palla non sfruttata da Aebischer. Dal 77' Ndoye 5 - Allergico al gol, si divora quello decisivo con la porta spalancata. Errore grave.

Ferguson 6 - Nel primo tempo l'aggressività degli avversari lo manda fuori giri, non trova linee di passaggio e giocate per incidere a dovere tra le linee. Meglio nella ripresa.

Saelemaekers 5,5 - Rischia il rosso diretto con un intervento pericoloso, il giallo lo rende più mite. Non riesce a entrare nel vivo del gioco. Dal 46' Urbanski 6 - Viene dentro al campo, cerca la porta senza trovarla.

Zirkzee 5,5 - Torna a guidare l'attacco dopo il rodaggio contrp la Salernitana ma al di là di qualche finezza per legare non incide, inglobato dalla difesa frusinate. Non trova la chiave per scardinarla. Dall'81' Castro 6 - Pochi secondi per spaventare Turati.

Thiago Motta 5,5 - La pressione asfissiante del Frosinone gli crea non pochi problemi, senza spazi per il consueto palleggio diventa tutto più complicato e nemmeno attraverso i cambi riesce a venirne a capo, anche se potrebbe vincerla sui titoli di coda. Sorpasso alla Juve sfumato.