frosinone

-Ascoli, LA MOVIOLA: dubbi sul rigore assegnato ai bianconeri

19.02.2018 08:00 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
Frosinone-Ascoli, LA MOVIOLA: dubbi sul rigore assegnato ai bianconeri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Riproponiamo di seguito la moviola del match tra Frosinone ed Ascoli, terminato sul risultato di 2-0 in favore dei canarini. Ha diretto l'incontro l'arbitro Illuzzi; suoi assistenti Villa e Raspollini, che hanno indossato le vesti di guardalinee; ha vestito i panni di quarto uomo invece il Sig. Marinelli.

FROSINONE 2-0 ASCOLI, LA MOVIOLA:

90' - Vengono assegnati cinque minuti di recupero: decisione austera ma giusta, vista la doppia interruzione di gioco nel finale dovuta agli infortuni nell'ordine di Mignanelli e Monachello.

89' - Ammonito saggiamente Federico Dionisi, reo d'aver commesso un intervento falloso ed irruento ai danni di un avversario.

72' - Giallo per Maiello, autore di un fallo tattico. Anche qui corretta la decisione del giudice di gara.

45' - Concesso un minuto di recupero: tutto sommato la decisione è giusta, considerate le timide contestazioni dei giocatori ciociari derivanti dall'assegnazione del calcio di rigore all'Ascoli.

44' - Il Sig. Illuzzi concede un penalty in favore degli ospiti: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Terranova sembra colpire il pallone con la mano. Sospetta, però, l'apertura del braccio da parte del difensore frusinate: la distanza è ravvicinata ed il pallone viaggia a bassa velocità. Un po' troppo fiscale in questa circostanza il fischietto di Molfetta.

40' - Giusta l'ammonizione per Monachello, che ha interrotto in maniera irruenta la manovra difensiva del Frosinone.