frosinone

, Ardemagni un bomber da 108 gol in B

08.01.2020 14:30 di  Luca Frasacco   vedi letture
Frosinone, Ardemagni un bomber da 108 gol in B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

È Matteo Ardemagni il nome nuovo per l’attacco del Frosinone. 
Nella giornata di ieri le due società, hanno raggiunto l’accordo di massima per lo scambio dei propri centravanti a titolo definitivo: nelle Marche andrà a cercare fortuna Marcello Trotta, che saluta Frosinone dopo meno di un anno ed un magro bottino (appena tre gol, tutti realizzati in Coppa Italia). Dall’altra parte, Ardemagni, 32 anni, vestirà la maglia giallazzurra: sarà il suo undicesimo club di B.
In questo campionato ha collezionato 18 presenze, mettendo a segno tre reti (contro Juve Stabia, Spezia e Virtus Entella) e due assist; in gol anche nel secondo turno di Coppa Italia contro la Pro Vercelli. In Serie B ha totalizzato 337 apparizioni realizzando 108 gol e 18 assist. 
Arriva a Frosinone con il sogno di scollarsi di dosso l’etichetta di giocatore di categoria. In un’intervista dell’anno scorso dichiarò di sapere di valere di più, e di non aver mai avuto la possibilità di confrontarsi con il calcio che conta; col Frosinone firmerà un contratto di 2 anni a mezzo (prolungando così di 1 anno rispetto all’accordo con il club bianconero): forse non si è mai troppo grandi.