DAZN, Thiago Motta: "Siamo stati più pericolosi del Frosinone"

08.04.2024 12:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
DAZN, Thiago Motta: "Siamo stati più pericolosi del Frosinone"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara contro il Frosinone: "Partita complicata, ma sono soddisfatto della prestazione, abbiamo creato delle buone occasioni che non siamo riusciti a concretizzare bene ma la prova mi soddisfa. Nel primo tempo il Frosinone ha iniziato la partita con grande energia, cercando di mettere intensità. Noi abbiamo provato a metterci la stessa intensità, nel secondo è logico che loro abbiano un po' abbassato il ritmo noi abbiamo potuto creare occasioni migliori con più spazi per giocare. Siamo stati superiori anche per questa cosa, non potevano tenere la stessa intensità. Stavolta non è entrata ma dobbiamo continuare e pensare già alla prossima partita".

Skorupski determinante?
"Abbiamo due grandi portieri, oggi ha fatto bene il suo lavoro senza dover fare granché. Noi siamo stati più pericolosi del Frosinone. Oggi Lukasz ha fatto una buona prestazione, è stato attento nelle due fasi portando la squadra in avanti e facendo parate abbastanza normali per il suo livello. Teniamo ancora la porta inviolata e questo è importante".

Il lancio lungo può diventare una soluzione?
"Abbiamo creato un'occasione chiarissima palla a terra, poi una col cross di Lyokogiannis e l'ultima su palla lunga. Vuol dire che abbiamo tante soluzioni che dobbiamo utilizzare in maniera intelligente".

Salemaekers sottotono?
"Non era facile nel primo tempo di grande intensità della squadra avversaria, a noi piace avere il controllo della partita ma sapevamo che c'erano tante insidie. Ha fatto un buon primo tempo, con qualche sbaglio tecnico non da lui. Poi ho messo Urbanski, che ha caratteristiche diverse. Sono sicuro che questo sia il miglior modo di giocare, sono convinto che la prossima volta la palla entrerà e il risultato sarà diverso":

Come valuta la prova di Zirkzee?
"Oggi c'erano pochi spazi perché potesse esprimersi al meglio ma sa giocare molto bene anche nello stretto e mettere in difficoltà le difese avversarie, pur essendo alto. Sono contento anche di come è entrato Castro, che ci ha dato tantissimo negli ultimi dieci minuti".

CLICCA QUI PER LE STATISTICHE DI FROSINONE-BOLOGNA