DAZN, Di Francesco: "Difendiamo meglio più alti, perché dovrei cambiare gioco?"

16.03.2024 23:47 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb
DAZN, Di Francesco: "Difendiamo meglio più alti, perché dovrei cambiare gioco?"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Frosinone-Lazio ha parlato ai microfoni di Dazn il tecnico dei canarini Eusebio Di Francesco.

"Abbiamo preso gol su due calci piazzati. Ci manca malizia in determinati momenti della gara. Parte tutto da un fallo laterale, sull'1-1. Abbiamo questa fretta, questa voglia di andare a fare gol dettata dalla gioventù e poi arriva il gol dietro. Io credo che abbiamo tenuto testa alla Lazio e dovevamo essere in vantaggio di qualche gol in più per quanto costruito. Il primo gol è un gol da non prendere perché non sono stati bravi loro, ma siamo noi a commettere degli errori e consegnarci a loro. Abbiamo preso gol poi con tutti sotto palla, a difesa schierata, anche se schierata male"

Su cosa può intervenire?
"Certe situazioni andiamo a riproporle in allenamento ogni giorno, è l'unico modo che ha l'allenatore per alzare il livello dei ragazzi. Io vedo tante cose buone e per questo è un peccato subire poi gol per un errore nostro e non perché gli altri sono bravi come Dimarco a San Siro. Cosa posso fare io? Mettermi bassissimo? Mettermi a sei dietro? Io farei di tutto, toglierei tanto del mio concetto di gioco, pur di fare punti. Ma credo che la strada non sia togliere cose".

Ora non può subentrare la paura, vista la classifica?
"Sì, si torna sempre al concetto di risultato perché fa la differenza. I complimenti presi fanno ancora più male perché il desiderio di non cambiare c'è, ma a volte devi avere la forza di farlo. L'entusiasmo, la gioventù, la voglia di fare la partita domina. Forse è colpa mia perché sono i concetti che ho trasmesso. Io sono super disposto a cambiare se sapessi che così arriverebbe il risultato. Ma quando difendiamo alto siamo più forti di quando difendiamo bassi. Perché dovrei mettere da parte il gioco? Devo cambiare magari delle caratteristiche di alcuni giocatori, ma non il gioco".

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTO SU FROSINONE-LAZIO