Conferenza stampa Sene: "Non credevo di arrivare qui. Voglio lasciare il segno"

14.08.2024 12:11 di  Stefano Martini   vedi letture
Fonte: Inviato dal Benito Stirpe
Conferenza stampa Sene: "Non credevo di arrivare qui. Voglio lasciare il segno"
TUTTOmercatoWEB.com

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione di alcuni dei nuovi acquisti del Frosinone calcio. Tra i calciatori presentati qualche istante fa presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe di Frosinone c'è l'attaccante Fallou Sene.

Angelozzi: "Buongiorno, oggi presentiamo altri tre ragazzi. Ragazzi che abbiamo scelto con piacere e che ci daranno delle soddisfazioni. Sene oggi magari è un po' indietro rispetto agli altri ma tra qualche mese sarà al loro pari"

Hai avuto problemi di ambientamento? Ruolo preferito?
"Buongiorno a tutti. Il mio ruolo preferito è quello di attaccante ma faccio anche l''esterno, mi trovo in entrambi i ruoli. Finora, nessun problema di ambientamento"

Hai visto il percorso dei giovani che vi hanno preceduto. Sei qui per  costruire il tuo futuro, cosa ti aspetti da questa stagione?
"Il Direttore ha fatto un bel lavoro, noi cerchiamo di dare il massimo. Voglio dare tutto me stesso qui a Frosinone. La squadra è molto giovane, noi più giovani dobbiamo guardare e imparare dai più grandi"

Obiettivo è ricreare entusiasmo. Ti aspettavi questa differenza col Pisa?
"La partita scorsa ci ha dato un esempio. Nella prossima gara saremo più cattivi e concreti"

Fino a 11 anni giocavi in Senegal poi sei arrivato qui dai tuoi genitori. Quanta voglia di riscatto c'è per dare col tuo lavoro delle risorse alla tua famiglia? Cosa ti piace fare nel tempo libero?
"Bella domanda. Quando ho iniziato a giocare con gli amici in Senegal non mi aspettavo di arrivare fin qui. Devo fare sempre di più, lavorare al massimo e pensare alla famiglia. Fuori dal campo sono un ragazzo molto tranquillo, sono sempre a casa giocare alla play o in chiamata con gli amici del Senegal"

La tua caratteristica migliore e in cosa devi invece migliorare?
"Da bambino mi innervosivo subito quando sentivo insulti. Col passare degli anni sono migliorato da questo punto di vista"

E' vero che da bambino hai scavalcato un cancello a Torino per dire a Dybala che un giorno giocherete insieme?
"Mi piacerebbe giocare con lui, giocando con i campioni si può diventare campioni"

Qual è il dettaglio che ti ha convinto ha scegliere il Frosinone?

"Un giorno mi ha chiamato Pradé e mi ha detto ti porto al Frosinone. Quando l'ho saputo sono rimasto stupito perché non me lo aspettavo. Sono molto contento e voglio lasciare il segno"