CONFERENZA STAMPA - Alessandro Nesta: "Un pari sarebbe stato giusto. Ancora non è finita"

10.08.2020 00:06 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
CONFERENZA STAMPA -  Alessandro Nesta: "Un pari sarebbe stato giusto. Ancora non è finita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine di Frosinone-Pordenone ha parlato in conferenza stampa Mister Nesta. Queste le sue parole:

Mister ci può spiegare il cambio Zampano/Paganini? Cosa ha chiesto a Zampano?

"Il loro terzino aveva speso tanto, Paganini era un po' sceso e abbiamo chiesto di spingere e metterlo in difficoltà con la velocità"

Salvi ad un certo punto è parso molto stanco, ha pensato al cambio con Beghetto?

"Si c'abbiamo pensato ma non volevamo sbilanciarci troppo perchè c'è anche il ritorno e stavamo giocando a quattro. L'altra sera l'abbiamo fatto perchè eravamo all'ultima spiaggia. Magari a Cittadella giocherà lui vediamo"

Un buon primo tempo, poi il calo fisico del suo Frosinone. La squadra ha rispettato il piano partita? Un pari era più giusto?

"Si un pari per me sarebbe stato più giusto perchè poi si è inventato questo gol fantastico Tremolada. L'ho detto, avevamo giocato da poco, a centrocampo siamo un po' corti, non abbiamo cambiato molto e perciò un po' di fatica si è fatta sentire e lo sapevamo. Per me la partita stava finendo 0-0 e sarebbe stato abbastanza giusto. Adesso non cambia nulla, dopo Cittadella credo in tutto questa squadra può fare tutto, dobbiamo solo rimettere a posto le forze, le energie mentali che abbiamo speso. Ancora non è finita"

L’aspetto fisico è stato decisivo. La squadra ha creato poco. Oltretutto ha lasciato quasi tutte le seconde palle al Pordenone. Il rigore probabilmente c’era. Su questo L’arbitro che vi ha detto dopo che ha deciso di non andare al VAR?

"Ho rivisto l'episodio, il fallo c'era ma forse era appena fuori area. Sulle seconde palle il Pordenone ci gioca sempre, manda tanti giocatori dentro giocando con il rombo a centrocampo e avendo grande fisicità. Lo sapevamo, abbiamo rischiato poco"

L’inizio poco brillante della sua squadra faceva parte di un piano partita nell’ottica dei 180’ oppure è stato una conseguenza delle tossine di Cittadella?

"No no il piano partita era partire bene, poi in base a quel che dice la partita uno si adatta. Siamo partiti un po' cosi poi ci siamo adattati, nella seconda parte del primo tempo secondo me non abbiamo fatto male, abbiamo creato qualche situazione. I ragazzi hanno speso tanto, oggi ci è andata male perchè un gol cosi si vede raramente"

Mister al posto di Novakovich perché ha scelto Ciano e non Ardemagni il quale per caratteristiche assomiglia maggiormente all'attaccante americano?

"Perchè credo che in una gara cosi nella seconda parte di gara un giocatore come Ciano debba giocare e doveva entrare anche per responsabilità. Ardemagni l'avremmo messo più avanti in base a come si sarebbe messa la partita, magari giocando con le tre punto quando calava un pochino la partita ma è andata cosi"