Brescia-Cosenza 1-1, si salvano i Lupi. Il Brescia retrocede in C dopo 38 anni

01.06.2023 22:58 di Francesco Cenci   vedi letture
Brescia-Cosenza 1-1, si salvano i Lupi. Il Brescia retrocede in C dopo 38 anni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Si avvia verso la conclusione la post season del campionato di Serie B, con i playout che ha visto questa sera l'atto decisivo, la sfida di ritorno tra Brescia e Cosenza, che ha preso il via alle 20:30.
Dopo lo 0-0 del primo tempo, nella ripresa l'uomo simbolo delle Rondinelle, Dimitri Bisoli, prova a tenere galla i suoi, segnando il gol del momentaneo 1-0 che proietta il match ai supplementari; ma quando la gara è praticamente volta al termine, ecco un calcio piazzato che ribalta il confronto. Alla battuta va Brescianini, che pesca Meroni che di testa insacca la palla dell'1-1, che vale la salvezza dei calabresi (QUI il live del match).
La gara è però sospesa, quando ci sono minuti aggiuntivi all'extra time, i tifosi del Brescia lanciano fumogeni in campo e invadono lo stesso, con le forze dell'ordine che intervengono; tafferugli anche nel tunnel che porta agli spogliatoio, dove le squadre vanno a ripararsi. E da dove, nella sostanza, arriva il triplice fischio, che condanna il Brescia alla retrocessione in Serie C. Il Cosenza, come detto, mantiene la B.