A Giovanni Stroppa la Panchina d’oro Serie B

Premiato dal Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin l’ex allenatore della Cremonese, ora alla guida del Venezia, per aver condotto i grigiorossi alla vittoria dei playoff nella passata stagione
03.02.2026 17:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
A Giovanni Stroppa la Panchina d’oro Serie B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giovanni Stroppa ha vinto la Panchina d'oro per la Serie B 2024-2025. L’evento, giunto alla 34a edizione, si è svolto a Coverciano nel corso di “una delle più belle e significative tradizioni del calcio italiano”, come evidenziato dal Presidente FIGC Gabriele Gravina.

Gli allenatori presenti hanno votato i migliori allenatori della passata stagione, riconoscendo il valore dell’attuale tecnico del Venezia che, prima di passare alla guida dei lagunari, ha condotto la Cremonese alla promozione nella massima categoria. Ricevendo il riconoscimento dal Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin, Stroppa ha parlato di “una vittoria inaspettata. Inzaghi e Grosso pensavo meritassero più di me questo premio. Ringrazio tutti i colleghi allenatori che hanno condiviso per me il campionato scorso, un ringraziamento al presidente Arvedi che ha costruito una squadra fantastica, al mio staff e ai giocatori che hanno contribuito ad una stagione, quella scorsa, straordinaria".

Premiato, inoltre, come miglior allenatore della Serie A l’allenatore del Napoli Antonio Conte, reduce dallo Scudetto conquistato alla guida dei partenopei. Quinta Panchina d’oro Serie A per il tecnico salentino e settimo riconoscimento complessivo (comprendendo la Panchina d’oro Serie B per la stagione 2008/09 ai tempi del Bari e quella ‘speciale’ ricevuta nel 2018 per il trionfo in Premier League al Chelsea della stagione precedente): nessun altro allenatore ha ricevuto così tanti premi personali.

La Panchina d’oro Serie C è stata vinta, invece, da Fabio Gallo: l’allenatore, attualmente al L.R. Vicenza, è stato premiato per la scorsa stagione alla guida della Virtus Entella. Si tratta del primo riconoscimento del Settore Tecnico ottenuto nella sua carriera.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità