RIVIVI IL LIVE Juventus-Frosinone 3-0: Fine partita

15.02.2019 18:30 di  Luca Frasacco   vedi letture
RIVIVI IL LIVE Juventus-Frosinone 3-0: Fine partita

93' È finita. Il Frosinone perde per 3-0 contro la Juventus. Lo fa con dignità e voglia d'attaccare. Divario incolmabile tra le due squadre, con i bianconeri che hanno avuto la partita in pungo fin dall'inizio. 

93' Berardeschi prova il tiro, sviolando all'ultimo. Para Sportiello. 

91' Ancora calcio d'angolo per il Frosinone, Goldaniga colpisce di testa, palla sopra la traversa. 

90' 3 minuti di recupero

89' Ammonito Cancelo per fallo

83' Torna in campo Paganini! Dopo il lungo infortunio prende il posto di Zampano. 

82' Ammointo Cassata per fallo su Pjanic

81' Entra Pjanic per Khedira

79' Cambio per il Frosinone esce Chibsah entra Gori

75' Punizione per il Frosinone dai 20 metri, va Ciano, palla sulla barriera! Qualche battibecco tra Ciano e Viviani che sembrano contendersi spesso il calcio da fermo. 

70' Fuori Chiellini, dentro Caceres 

66' Il Frosinone si fa vedere in attacco, ma non riesce a tirare in porta, nemmeno sfruttando i calci da fermo... 

64' Cambio Juve. Fuori Ronaldo, dentro Bernardeschi. 

63' GOL DI CRISTIANO RONALDO. Assist di Mandzukić dalla fascia destra, si infila Ronaldo, tiro rasoterra. Sportiello si arrende. 3-0 

62' Ammonito Molinaro. 

59' Cross sbagliato di Goldaniga... Vanificata una buona opportunità d'attacco 

57' Cambio per il Frosinone, esce Ciofani, entra Pinamonti. 

55' Goldaniga chiude su Ronaldo in area! 

52' Anticipo di Salamon che toglie la palla a Ronaldo impedendogli di segnare il 3-0. Si rifugia in calcio d'angolo il Frosinone, poi ne segue un altro, ma la difesa giallazzurra regge l'impatto. 

49' Attacco della Juve concluso con il tiro di Khedira, Sportiello para il tiro centrale. 

45' Inizia il secondo tempo

Intervallo in corso 

48' Fine primo tempo

48' Calcio di punizione per il Frosinone, dai 25 metri batte Ciano a giro: appena sopra l'incrocio. 

47' Sugli sviluppi del calcio d'angolo un flipper in area rende pericoloso il Frosinone, poi Bentancur spazza via. 

46' Calcio di punizione per il Frosinone, Ciano mette al centro, Goldaniga stacca di testa, ma secondo l'arbitro l'ultio a toccare è Chiellini. Angolo. 

45' due minuti di recupero, il Frosinone chiude in attacco il primo tempo

41' Fallo di Goldaniga su Mario Mandzukić, il difensore allarga vistosamente il braccio al momento del salto, nessuna sanzione disciplinare. Soltanto fallo a favore della Juventus, ma Mandzukić resta a terra per un paio di minuti. 

38' Alla battuta va Ronaldo... Tiro potente, ma sopra la traversa: si abbassa troppo tardi 

37' Giallo per Salamon, fallo su Mandzukić

34' Cross di Khedira, blocca Sportiello

33' Tiro di Ciano da fuori, direttamente in curva...

32' Ciano crossa per Ciofani, che tenta ancora il colpo di testa al limite dell'area: fuori dallo specchio

28' Supremazia Juventus, il Frosinone non riesce a conquistare palla 

27' Giallo per Can, fallo di mano

25' Tiro da lontano: Ronaldo tenta il colpo da biliardo. Non va

24' Tanti spazi in campo, la Juve sempre propositiva in attacco

19' Da calcio di punizione (30 metri) Ciano cerca il tiro in porta: di poco a lato

17' GOL DI BONUCCI. Da calcio d'angolo Sportiello aveva parato il colpo di testa di Mandzukić, sulla respinta c'erano sia Khedira che Bonucci, ma il difensore, alzando il piede, è stato il più veloce a mettere la palla in rete da pochissimi metri. 

13' Piccolo rischio corso dal Frosinone e contropiede della Juventus, lo  sabotano i difensori giallazzurri, più veloci nel recuperare in gruppo e nel rallentare l'azione. 

11' Stadio semi-vuoto. Raramente si è visto lo Stadium con così pochi spettatori. Il dato ufficiale sarà comunica a fine partità 

9' Calcio di punizione per la Juventus, 25 metri, centro-sinistra. Parte Ronaldo... palla bassa, Sportiello afferra la sfera.

6' GOL DI DYBALA. Eurogol; tiro da fuori area, direttamente all'angolino.Assist di Ronaldo, tiro da 20 metri centrali.

5' Daniel Ciofani spizza di testa ma non riesce ad impensierire Szczęsny: ne esce fuori una palla debole, una parata facile. 

2' Rischia Sportiello sulla pressione di Ronaldo, il Frosinone fatica a gestire palla

0' Si comincia! Batte il Frosinone (in divisa gialla), parte aggressiva la Juve (in divisa bianconera). 

20:15 Squadre rientrate, tra poco si parte! 

Salvini a sky sport: "Baroni è stato molto intelligente ed ha capito subito le esigenze della squadra." 

- Attenzione all'ultimo quarto d'ora: Il Frosinone è la squadra che ha subito più gol negli ultimi 15 minuti di gioco (11)

- Juventus sempre in gol: La Juventus ha segnato in tutte le ultime 24 partite di campionato, la striscia più lunga tra le squadre attualmente in Serie A.

20:00 Riscaldamento in corso 

Curiosità: Camillo Ciano ha segnato tre degli ultimi sei gol del Frosinone in Serie A: cinque delle sue sei reti in questo campionato sono arrivate in trasferta. 

- Come annunciato alla vigilia, Allegri non opta per il turnover: Dybala, Mandzukic, Ronaldo in attacco 

- La Juventus è la squadra che ha segnato più gol su sviluppi di calcio piazzato (16) in questo campionato – Ronaldo è il giocatore ad avere lo stesso primato (10 reti). 

Curiosità: La Juventus ha segnato 14 gol nella prima mezz’ora di gioco, nessuna squadra ha fatto meglio in questo campionato.

FORMAZIONI UFFICIALI: 

Frosinone (3-5-2:) Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Viviani, Cassata, Molinaro; Ciofani, Ciano.

Juventus (4-3-3): Szczęsny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Khedira, Bentancur, Emre Can; Dybala, Mandzukić, Ronaldo.

Curiosità: La Juventus ha pareggiato l’ultima partita interna di campionato (3-3 vs Parma): i bianconeri non rimangono due gare interne senza vittorie in Serie A dal settembre 2015 (tre in quel caso, la terza contro il Frosinone).

Curiosità: Il Frosinone ha effettuato un solo tiro nello specchio contro la Juventus in Serie A: il gol di Blanchard nel settembre 2015.

Ore 19:30 Tra pochissimo le formazioni ufficiali

Un saluto agli amici di tuttofrosinone.com, benvenuti nel live match di Juventus-Frosinone, quinta giornata del girone di ritorno. 
Umore giallazzurro alle stelle dopo la gran vittoria in trasferta contro la Sampdoria che ha portato la zona salvezza più vicina che mai. 
La sfida contro la capolista evoca fantasie suggestive, ed il solo punto conquistato contro una big (il Milan) potrebbe spingere il Frosinone a massimizzare l'attenzione per tentare di nuovo il colpaccio in trasferta. Le difficoltà sembrano insormontabili, ma persino nella gara d'andata, per circa 80 minuti, il pareggio è stato al sicuro nelle mani giallazzurre e l'ultima gara giocata all'Allianz Stadium (Juve-Parma 3-3) non può che caricare i sogni ciociari.  
La speranza che la Juve potesse rinunciare a qualche titolare inamovibile visto l'impegno contro la penultima in classifica, è stata soffocata dalle dichiarazioni di Allegri nella vigilia, ma le conferme arriveranno soltanto poco più di un'ora prima del calcio d'inizio, quando potrebbero essere ufficializzate le seguenti formazioni: 

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Viviani, Cassata, Beghetto; Ciano, Ciofani.

Juventus (4-3-3): Szcesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Khedira, Pjanic, Bentancur; Dybala, Mandzukic, Ronaldo.

Calcio d'inizio alle ore 20:30, restate collegati su questa pagina per tutte le ultime dallo stadio, le curiosità del match e le interviste del pre-gara.