Rivivi il Live Frosinone-Cittadella 0-2: Fine partita, il Frosinone crea ma vince il Cittadella

90' Fine partita. Il Cittadella batte 2-0 il Frosinone in casa, che non vince da quattro partite consecutive. Tante le occasioni create dai giallazzurri, meno quelle nel copione del Cittadella, che ha fatto però la partita perfetta in entrambe le fasi. I canarini non possono rimproverarsi molto, ad eccezione della poca risolutezza. Situazione complicata in chiave classifica: il Frosinone si fa scavalcare da Spezia e Cittadella, ma il Crotone non scappa: 0-0 a Perugia. Squali a +3 dai ciociari
90' 5 minuti di recupero
89' Gori tira da fuori, Paleari riesce addirittura a bloccare un tiro molto potente. Insuperabile
87' Doppio cambio per il Cittadella Camigliano sostituisce Mora, De Marchi prende il posto Diaw
87' Porta blindata. Il Frosinone nonostante le diverse conclusioni non è mai riuscito a trovare il primo gol: merito di Paleari ma anche demerito della poca precisione al momento dei tiro dei giallazzurri
84' Girata di Beghetto, ancora sul fondo
82' Tiro di prima di Haas: grande parata di Paleari in angolo. Portiere ammonito per comportamento scorretto
81' Cittadella in avanti
80' Doppio cambio per il Frosinone fuori Paganini, dentro Zampano, fuori Brighenti dentro Szyminski
78' Frosinone in attacco, impegno massimo per ridurre lo svantaggio...
77' Ammonito anche Domenico Frare per fallo a centrocampo
70' Ciano cerca l'assist per Rohden che sbaglia il tap-in da pochissimi metri: Paleari in angolo! Dalla bandierina nulla di fatto e cambio per il Cittadella: Entra Vita esce Gargiulo
67' Cross di Ciano da punizione sul primo palo: si libera Rohden che in torsione colpisce di testa: di poco al lato del palo!
67' Scintille in campo, clima nervoso, risse sfiorate.
66' Ammonito Iori
65' Paleari allontana il cross di Beghetto, Gori in scivolata prova il tiro, ma la prende male: palla alle stelle
64' Fuori Dionisi dentro Camillo Ciano, che torna in campo per la prima volta dopo il grave infortunio
63' Doppio cambio per il Cittadella, dentro Panico fuori Luppi, dentro Stanco fuori D'Urso
62' Ammonito Dionisi per fallo su Iori
60' Buono scambio tra Dionisi e Novakovich, la palla scappa all'indietro per Rohden che tira: facile per Paleari
57' Cittadella spietato, cinico, finalizzatore perfetto. Il Frosinone ha costruito numerevoli occasioni ma è stato poco preciso sotto porta. Nesta si ritrova doppiamente in svantaggio, punteggio non giusto per quanto visto in campo.
55' Occasione per Paganini, che prova il contro-cross dopo quello di Beghetto: non ci arriva nessuno, rimessa dal fondo.
53' Doppio cambio per il Frosinone, Dentro Novakovich, fuori Ardemagni, dentro Rohden fuori Tabanelli.
51' Raddoppio Cittadella. Da calcio di punizione, fascia sinistra, Benedetti crossa per Luppi che di testa in torsione beffa Bardi sul secondo palo. 2-0.
49' Il Frosinone alza i ritmi e si affaccia con costanza davanti alla porta avversaria. Conclusione di Haas a terminare un'azione d'attacco: non va
49' Bardi respinge una conclusione ravvicinata di Luppi: palla debole, ma il portiere giallazzurro si fa trovar pronto.
47' Occasione per il Frosinone! Ardemagni! L'attaccante non è riuscito ad approfittare di un recupero palla di Beghetto su Mora. Cross rasoterra del terzino per Ardemagni che spara alto da pochi metri! Sempre 0-1 per il Citta
45' Inizia il secondo tempo tempo, batte il Frosinone
Intervallo in corso
46' Fine primo tempo, Frosinone in svantaggio nonostante le tante offensive.
45' Dal calcio d'angolo ciociaro, riparte il Cittadella in contropiede che perde il possesso della sfera prima del duplice fischio.
45' Ci sarà 1 minuti di recupero
44' Calcio d'angolo per il Frosinone, girata di testa di Krajnc, deviato, ancora corner.
42' Errore della difesa canarina, Ariaudo sbaglia il disimpegno, D'Urso recupera il pallone e serve Luppi che da dentro l'area tira: sopra la traversa. Grande rischio per i giallazzurri che stavano per trovarsi sotto di due gol.
41' Iori dal dischetto... Rete. Vantaggio Cittadella, palla a sinistra, portiere a destra.
40' Rigore per il Cittadella, Diaw entra in area, salta Krajnc, affronta Bardi che lo atterra: è rigore.
40' Dopo un inizio debole, il Frosinone torna a ruggire
39' Ammonito Mora per fallo su Tabanelli
38' Calcio d'angolo (il quarto) per il Frosinone, Beghetto dalla bandierina, cross per il colpo di testa di Paganini: debole e a pallonetto, rimedia la difesa ospite.
34' Tentativo di Proia da fuori i 16 metri: non va
33' Ottime azioni d'attacco del Frosinone, che riesce a ripetersi spesso: nell'ultima, il tiro di Paganini da fuori area, posizione centrale. Palla in curva
27' Palla allontanata da calcio d'angolo, il Frosinone è salvo..
26' Punizione per il Cittadella, la palla parte dalla fascia destra, schema e passaggio per Iori che si libera: tiro, deviato, corner.
24' Tiro di Tabanelli respinto dalla difesa del Cittadella, a rimorchio Beghetto che scaglia la conclusione verso la porta: Paleari respinge! A terminare l'azione ancora un altro tiro, di Haas: sopra la traversa...
23' Debole colpo di testa di Paganini, facile per Paleari
20' Schema su calcio di punizione per il Cittadella, la palla viene crossata in area per Diaw (su di lui c'era Brighenti), ma il tentativo finisce sul fondo
17' Anche in questi primi minuti si nota un ritmo di gioco molto basso, gioco spesso interrotto da falli laterali o falli di gioco. Lo scambio del pallone è prevedibile e lento per entrambe le squadre
12' Più Cittadella che Frosinone in questi minuti iniziali. Assenza di azioni degne di cronaca
11' Ammonito Gargiulo per fallo a centrocampo su Dionisi
4' Riprende a giocare Bardi, il Cittadella si fa vedere in attacco
3' Piccolo problema al ginocchio per Bardi, cure mediche in corso
0' Dopo il minuto di raccoglimento, ecco il calcio d'inizio! Batte il Cittadella. Il Frosinone attacca da curva sud verso curva nord.
Ore 20:58 Frosinone in campo con la maglia gialla, Cittadella in bianco.
Ore 20:57 Tutto pronto per il calcio d'inizio
Curiosità: Il Cittadella è una delle 3 compagini che fanno più punti fuori casa che tra le mura amiche: 19 punti al Tombolato, 27 in trasferta.
Curiosità: Matteo Ardemagni, che nella partita di Trapani ha esordito con la maglia del Frosinone, è uno degli ex della partita. In maglia granata ha collezionato la sua stagione migliore con 22 reti in campionato e 2 in Coppa Italia.
Curiosità: Il Cittadella è reduce da 16 punti nelle ultime 6 trasferte; ultimo k.o. esterno veneto 0-1 ad Ascoli, 14 dicembre scorso in B.
Curiosità: Sarà il confronto tecnico numero 4 fra Alessandro Nesta e Roberto Venturato, con i primi 3 sempre finiti in parità.
Ore 20:13 Diffidati Ariaudo e Beghetto nel Frosinone. Gargiulo, Iori, Pavan e Perticone nel Cittadella.
------------------------------------------------------------------------------------------
FORMAZIONI UFFICIALI:
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Paganini, Tabanelli, Gori, Haas, Beghetto; Ardemagni, Dionisi. All.: Nesta.
a disposizione: Iacobucci, Bastianello, Zampano, Maiello, Salvi, Rohden, Novakovich, Matarese, Tribuzzi, Szyminski, Ciano, D'Elia
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Mora, Frare, Perticone, Benedetti; Proia, Iori, Gargiulo; D'Urso; Diaw, Luppi. All.: Venturato.
a disposizione: Maniero, Adorni, Camigliano, Panico, Rizzo, Vita, Rosafio, De Marchi, Ventola, Pavan, Stanco.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Curiosità: Sono 7 i confronti ufficiali in terra ciociara tra le due squadre, con veneti mai vittoriosi: 3 successi giallazzurri (ultimo 2-1 nella Serie B 2017/18, regular season) e 4 pareggi (sempre per 1-1, ultimo nei playoff cadetti 2017/18.
Frosinone sempre in rete nelle 7 partite prese in esame, 9 gol totali.
Curiosità: Mirko Gori ha da poco tagliato il traguardo delle 200 presenze nel professionismo, tutte nel Frosinone: 38 gettoni in A, 111 in B, 26 in Lega Pro, 13 in coppa Italia, 11 in altri tornei post-season con esordio datato 5 agosto 2012, coppa Italia, Frosinone-Porto Tolle 2-0 dopo tempi supplementari.
Curiosità: Lorenzo Ariaudo ha da poco tagliato il traguardo delle 100 in serie B considerata solo la regular season. Il debutto risale al 3 settembre 2016, Brescia-Frosinone 2-0, tutte le presenze in giallazzurro.
Curiosità: Il Frosinone è senza gol da 201’: l’ultima marcatura su rigore, nel 2-2 a Livorno del 3 marzo scorso, Dionisi. Da allora si contano i residui 21’ dell’Ardenza e le intere gare contro Cremonese (0-2 in casa) e Trapani (0-0 esterno).
Buonasera, lettori di tuttofrosinone.com benvenuti nel live match di Frosinone-Cittadella, trentesima giornata del campionato di Serie B.
Il Frosinone non ha pagato più di tanto lo scialbo pareggio a reti inviolate di Trapani: distanza invariata dal Crotone in classifica. Lo “scotto” della ripresa è stato pagato, ma è tornato il momento di ritrovare la vittoria, assente ormai da tre partite consecutive. Per farlo, ci sarà bisogno di superare il Cittadella, sesta forza del campionato, da anni protagonista in B per risultati ottenuti e buon gioco proposto.
Su questa pagina, in attesa del calcio d'inizio (ore 18) e della cronaca dell’incontro, vi racconteremo l’avvicinamento al match e le sue curiosità.
Ecco intanto le probabili formazioni:
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Salvi, Rohden, Gori, Tabanelli, Beghetto; Novakovich, Dionisi. All.: Nesta.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Mora, Adorni, Frare, Benedetti; Proia, Iori, Vita; D'Urso; Diaw, De Marchi. All.: Venturato.