Verso Palermo-Frosinone, Marconi: "Vorrei vedere il ‘Barbera’ 'infuocato' e secondo me questa è la partita giusta perché lo sia"

16.02.2023 16:30 di Francesco Cenci   vedi letture
Verso Palermo-Frosinone, Marconi: "Vorrei vedere il ‘Barbera’ 'infuocato' e secondo me questa è la partita giusta perché lo sia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il difensore del Palermo Ivan Marconi, ha parlato attraverso i canali ufficiali del Club rosanero dell’imminente e sentita sfida contro la capolista Frosinone, in programma Sabato pomeriggio alle ore 14:00, presso lo stadio ‘Renzo Barbera’. Queste le sue parole.

“Purtroppo nella gara di Genova abbiamo subito una sconfitta. Il risultato ottenuto è stato brutto e bugiardo perché sul campo abbiamo dato filo da torcere ad una grande squadra come il Genoa, rimanendo compatti fino al 95’. Poi è subentrata in noi un po' di stanchezza, ma con un po' di fortuna avremmo anche potuta chiuderla col risultato di pareggio. Questa sconfitta non pregiudica sicuramente il nostro obiettivo, che è quello di cercare di mantenere la categoria. Ovviamente, sappiamo che i nostri tifosi vogliono sognare, noi in campo cercheremo sempre di dare il massimo. La gara di Sabato contro il Frosinone? Sicuramente è una partita che si prepara da sola, perché affrontiamo la prima della classe. Sappiamo che sarà una gara molto delicata e che dovremo anche riscattarci dalla sconfitta. Ovviamente giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico e sarà molto importante per noi fare risultato. Incontriamo una squadra importante ma stiamo preparando questo match nel migliore dei modi. Rispetto alla gara di andata, dovremo essere più bravi nella fase difensiva, cercando di attaccarli alti, non lasciandogli spazio. Sicuramente abbiamo più consapevolezza e siamo di più un gruppo. Sappiamo che per i nostri tifosi, la gara con il Frosinone è molto importante, quasi come un derby. Io ed i miei compagni siamo molto felici che la prevendita stia andando a gonfie vele. E questo ci carica ulteriormente, perché sappiamo che abbiamo la fiducia dei nostri sostenitori e questo lo percepiamo. Vorrei vedere il ‘Barbera’ infuocato e, secondo me, questa è la partita giusta perché lo sia. Vorrei fare un appello a tutti i tifosi rosanero per la partita di Sabato, perché io ed i miei compagni sappiamo quanto sarà fondamentale per noi. Il loro contributo nel sostenerci sarà essenziale”.