POST GARA REGGINA-FROSINONE, mister Grosso a Sky: "I ragazzi hanno fatto davvero delle belle cose oggi e abbiamo meritato di vincere. Usciamo da questo campo con 3 punti pesantissimi"

08.12.2022 17:40 di  Francesco Cenci   vedi letture
POST GARA REGGINA-FROSINONE, mister Grosso a Sky: "I ragazzi hanno fatto davvero delle belle cose oggi e abbiamo meritato di vincere. Usciamo da questo campo con 3 punti pesantissimi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Al termine della gara vinta nettamente dal Frosinone per 0-3 sulla Reggina, nello scontro diretto della 16^giornata, mister Fabio Grosso ha parlato ai microfoni di Sky, subito dopo il triplice fischio. Queste le sue dichiarazioni.

Mister, che peso ha questa vittoria, con uno 0-3 netto per il Frosinone, nell’economia del campionato?

“Come abbiamo sempre detto in questo ultimo periodo, mancano ancora tante partite al termine del campionato. Noi oggi, siamo venuti a Reggio Calabria, sapendo che un’eventuale vittoria della Reggina sarebbe valsa l’aggancio in classifica da parte loro. Abbiamo affrontato gli avversari, cercando di fare la nostra partita. E direi che ci siamo riusciti molto bene. I ragazzi hanno fatto davvero delle belle cose oggi e abbiamo meritato di vincere. Usciamo da questo campo con 3 punti pesantissimi, sapendo che il campionato è ancora lungo. Stiamo però dimostrando di avere delle qualità per stare lassù".

Poi Grosso prosegue: “Abbiamo giocato in maniera vogliosa, venendo al ‘Granillo’ per giocare a viso aperto la gara contro una squadra forte, a cui vanno ancora una volta, come già detto in conferenza stampa, i miei complimenti. La Reggina è una squadra che sta facendo un grandissimo campionato ma sapevamo di avere le qualità per fargli male. Siamo statti bravi a giocare in avanti, con coraggio. Gli episodi hanno girati dalla nostra parte ma non a caso. Siamo andati a cercarceli. Faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi. Hanno fatto veramente un’ottima partita.”

Su Borrelli: Gennaro è un ragazzo in gamba e che ha qualità. E’ un calciatore generoso e molto disponibile. A queste doti, abbina anche delle grandi caratteristiche tecniche e fisiche. E’ un attaccante che ha ancora dei grandissimi margini di miglioramento. Abbiamo tanti calciatori in rosa affamati come lui. Sono questi elementi che poi fanno la differenza in un campionato, prendendosi la ribalta. I ragazzi giovani sono aiutati da altri un pochino più esperti che la ribalta già ce l’hanno avuta, ma non si accontentano del passato e cercano di continuare a pedalare”.

Sulle doti tecniche di Mulattieri: “E’ un ragazzo intelligente, e quando si ha questa dote si va alla ricerca sempre del miglioramento. E’ un attaccante dalle grandissime doti fisiche ed è molto generoso. Per me questi, sono tutti giocatori che hanno davanti una carriera rosea. Dico sempre ai miei ragazzi che le carriere si costruiscono giorno dopo giorno. Abbiamo dei calciatori di qualità nella nostra rosa e molto forti”.