POST GARA COMO-FROSINONE 0-2, mister Fabio Grosso ad Helbiz Live: "Ci teniamo stretta prestazione ed i tre punti. Stiamo facendo un campionato strepitoso"

05.02.2023 07:00 di Francesco Cenci   vedi letture
Fabio Grosso
Fabio Grosso
© foto di Frosinone Calcio

Quinta vittoria di fila del Frosinone a Como, che blinda sempre di più il primato in classifica e scappa a più 11 punti di vantaggio sul secondo posto e 12 sul terzo. A fine gara un contento e soddisfatto mister Grosso ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei colleghi di Helbiz Live, che qui vi riportiamo.

Mister, quinta vittoria consecutiva per il Frosinone contro una squadra come il Como che arrivava da un buon momento di forma. Quanto è stata impegnativa per voi questa gara?

“E’ stata una partita difficile, lo avevo detto già nella conferenza pre gara e lo sapevamo. Abbiamo affrontato una squadra che ha in rosa delle belle qualità, però abbiamo disputato una grande gara. Abbiamo aggredito e tenuto testa agli avversari e tenuto in mano il pallino del gioco. Torniamo da Como con 3 punti importanti”.

Tre punti importanti. E’ vero che, dal punto di vista mentale, vincere aiuta a vincere?

“Me lo auguro. Però dobbiamo essere bravi a resettare tutto perché questo campionato ti mette sempre davanti a scontri difficili. Bisogna essere bravi a recuperare ogni volta energie per saper affrontare le difficoltà. Siamo consapevoli di questo e cercheremo di preparare al meglio anche la prossima gara”.

Abbiamo visto un Frosinone cinico, specie nei primi 45’. Forse è questa la caratteristica che serve di più per mantenere il vostro passo?

“Siamo stati si cinici, ma abbiamo avuto anche tante occasioni e avremmo potuto esserlo anche di più. Ci teniamo stretta questa prestazione e siamo contenti di questi 3 punti, perché arrivano su un campo veramente difficike, come lo è quello di Como e contro una squadra che era reduce da un ottimo stato di forma”.

Frosinone primo in classifica: in questo momento, aspettando anche la gara del Genoa che attualmente è a meno 11 punti da voi, come si tiene viva la tensione all’interno dello spogliatoio, in un momento così positivo?

“Adesso recupereremo un po' le energie e poi ci ripresenteremo al massimo perché ogni partita è un’occasione grande per mettere dei mattoncini in questo strepitoso campionato che stiamo facendo. Abbiamo l’intenzione di continuare a farlo”.