Mixed Zone - Pisa, il Dg Giovanni Corrado: "Ogni risultato negativo per noi è un momento su cui riflettere e su cui capire perché è avvenuto"

07.05.2023 11:30 di Francesco Cenci   vedi letture
Mixed Zone - Pisa, il Dg Giovanni Corrado: "Ogni risultato negativo per noi è un momento su cui riflettere e su cui capire perché è avvenuto"
TUTTOmercatoWEB.com

Il Pisa, nonostante l'iniziale vantaggio firmato dopo 50" dall'inizio del match contro la capolista Frosinone, incappa in un'altra sconfitta che complica, e non poco, i piani playoff dei toscani a sole 2 giornate dal termine della stagione regolare. Queste le parole del DG Giovanni Corrado, dallamixed zone dell'Arena Garibaldi.

 “Questa è una squadra fragile in questo momento ed è fragile non solo nelle difficoltà ma anche nei momenti positivi. Nonostante il Pisa è passato in vantaggio non riesce a reagire dal punto di vista emotivo. E’ una fragilità strutturale. Piove anche sul bagnato perché anche l’episodio del gol di Garritano è significativo. Gli episodi vanno dalla tua parte quando sei bravo a portarli dalla sua parte. La squadra è fragile e quali siano le ragioni di questa fragilità è difficile da spiegare. Quando mentalmente non si è sereni tutti i tentativi finiscono per essere vani. Stabilire oggi qual è il Pisa è difficile. Logicamente non siamo contenti dei risultati, il livello tecnico dei giocatori e dell’allenatore è il medesimo di quando fai 14 partite senza perdere. E’ una squadra che nei playoff se ci arriviamo partirebbe da ultima. Noi abbiamo le convinzioni di avere una squadra forte e il livello tecnico è il medesimo. Tanto ha inciso il problema mentale. Dopo la sosta la squadra ha sempre fatto fatica a mantenere un alto livello di prestazioni. La fragilità è arrivata oggi nel momento migliore ed ecco perché secondo me è strutturale. Quando sei ambizioso sicuramente cerchi sempre di raggiungere il meglio. Ogni risultato negativo per noi è un momento su cui riflettere e su cui capire perché è avvenuto. Abbiamo recuperato tante posizioni e siamo arrivati anche a giocarci qualcosa di importante. Ora dobbiamo resettare e capire perché questa squadra non riesce a reagire. Poi si faranno le valutazioni ed è indubbio che quando si lavora si fanno determinate valutazioni, si costruisce una squadra che possa ambire a delle posizioni, ci sono tante situazioni, andamenti e infortuni e si cerca di capire quando e dove si è sbagliato. Sto cercando di mantenere un equilibrio. Questo è un campionato difficile e rischiano di retrocedere squadre che hanno fatto dei playoff con noi l’anno scorso. Se c’è stata qualche valutazione errata la faremo. Non siamo ai margini dei playout, ma ai margini dei playoff."