frosinone

, Roberto Insigne a 'La Gazzetta dello Sport': "A Bolzano per la continuità. Dovremo essere sempre concentrati"

02.12.2022 17:30 di Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Roberto Insigne
Roberto Insigne
© foto di Stefano Martini

Intervistato tra le colonne de 'La Gazzetta dello Sport', l'attaccante giallazzurro Roberto Insigne ha tracciato un bilancio di questo primo scorscio di stagione dei ciociari, primi dlla classe nel campionato cadetto. Queste le sue parole.

"Mi viene da sorridere se ripenso a quello che mi disse una volta Gigi Castaldo ironicamente (ex Avellino, soprattutto, oltre 150 gol nei professionisti, ndr) - racconta a La Gazzetta dello Sport -: “Roberto, se vuoi giocare sempre, comprati una squadra, diventa presidente e mettiti in campo”. Chiaro che vorremmo giocare sempre, ma con i 5 cambi ormai anche chi entra dalla panchina può diventare decisivo. E la mia esultanza per il gol contro il Cagliari era proprio per questo, volevo aiutare i miei compagni".

Che significato ha il primo posto in classifica del Frosinone? "Significa che la società e il d.s. Angelozzi hanno formato una squadra ottima e che Grosso in campo sta rendendo concreti i pensieri estivi. Ma non dobbiamo mollare mai sotto l’aspetto della concentrazione, a partire dalla trasferta di Bolzano contro il Südtirol. Serve continuità".