Napoli, i convocati per il Frosinone: c'è un'assenza importante...

Francesco Calzona ha appena diramato la lista dei convocati del Napoli, che tra pochissime ore affronteranno il Frosinone. Tre gli assenti, tra cui Jesus
14.04.2024 09:09 di  Francesco Cenci   vedi letture
Napoli, i convocati per il Frosinone: c'è un'assenza importante...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà stato forse solamente una coincidenza o magari è un segno del destino ma il gol mancato da Ndoye all'ultimo istante di Frosinone-Bologna potrebbe essere stata la scintilla che fa riaccendere il fuoco delle vittorie in casa Frosinone. Fin qui i giallazzurri non sono certamente stati fortunati nel loro cammino in campionato, tra infortuni ed episodi vari, niente è girato a favore del Frosinone e nel corso dei mesi anche mister Di Francesco ha spesso sottolineato questo aspetto.

Per una volta, domenica scorsa, al Frosinone è andata bene soprattutto perchè per quanto visto in campo non avrebbe meritato una sconfitta e l'eventuale gol di Ndoye sarebbe stata l'ennesima grande beffa di una stagione in cui i ragazzi di Di Francesco hanno fin qui divertito per il gioco espresso ma hanno raccolto meno di quanto meritato in termini di punti e vittorie. La parata miracolosa di Turati e il successivo errore di Ndoye potrebbero aver ridato positività all'ambiente dopo mesi complicati. Episodio che, se è servito a portare positività, è arrivato nel momento giusto, alla vigilia di una particolare doppia trasferta per il Frosinone che sarà impegnato prima a Napoli e poi a Torino. Napoli e Torino appunto, unici due stadi in cui i ciociari lontano dal Benito Stirpe hanno vinto in questa stagione. Era Coppa Italia, era diversi mesi fa, ma di fatto lontano dalla Ciociaria i leoni hanno trovato il successo solamente lì.

Potrebbe essere solo una coincidenza, o magari è un segno del destino. Provarci e crederci però, da parte dei ragazzi di Di Francesco, è  un obbligo richiesto da tutto l'ambiente giallazzurro. Come ammesso da Di Francesco il Napoli visto a Monza una settimana fa è una squadra in ottima forma ma di contro il Frosinone ha dimostrato in più occasioni di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario

Poche ore dall'inizio della gara contro gli azzurri e l'allenatore dei partenopei Francesco Calzona ha appena diramato la lista dei convocati: out, il terzo portiere Contini ed al suo posto chiamato Hubert, Olivera, Gonge squalificato e forfait di Juan Jesus, che non ce la fa e salta la sfida ai giallazzurri. Di seguito l'elenco completo delle convocazioni, apparso pochissimi istanti fa, sul sito della SSC Napoli.

MERET Alex

GOLLINI Pierluigi

IDASIAK Hubert

DI LORENZO Giovanni

MAZZOCCHI Pasquale

NATAN Bernardo de Souza

OSTIGARD Leo

RRAHMANI Amir

MARIO RUI

ANGUISSA Frank

CAJUSTE Jens

TRAORE’ Hamed Junior

LOBOTKA Stanislav

ZIELINSKI Piotr

DENDONCKER Leander

LINDSTROM Jesper

POLITANO Matteo

KVARATSKHELIA Khvicha

SIMEONE Giovanni

RASPADORI Giacomo

OSIMHEN Victor