frosinone

-Ascoli 2-0: tabellino e cronaca

10.04.2023 17:10 di Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone-Ascoli 2-0: tabellino e cronaca

Frosinone (4-3-3):  Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Oyono; Rohdèn (dall'86' Garritano), Mazzitelli (dal 70'Kone), Boloca; Insigne (dal 70' Baez), Mulattieri (dal 52' Moro), Bidaoui (dal 70' Caso)
A disposizione: Loria, Monterisi, Kalaj, Cotali, Frabotta, Garritano, Kujabi, Gelli, Baez, Caso, Moro, Borrelli. 

Allenatore:  Fabio Grosso

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Donati, Botteghin, Quaranta (dal 60' Bellusci), Falasco (dal 67'Giordano); Collocolo, Buchel (dal 60' Marsura), Caligara; Mendes (dal 70' Lungoy) ; Forte, Dionisi (dal 67' Gondo)
A disposizione: : Guarna, Caravillani, Bellusci, Giordano, Adjapong, Eramo, Giovane, Proia, Falzerano, Marsura, Gondo, Lungoyi.  

Allenatore:  Roberto Breda

Marcatori: 41' Lucioni (F), 50' Mulattieri (F)

Arbitro: sig.Alberto Santoro di Messina, assistenti sigg Antonio Vono di Soverato  e Davide Miele  di Torino , IV Uomo sig Niccolò Turrini di Firenze, Var  Aleandro Di Paolo di Avezzano , Avar sig. Salvatore Longo di Paola.  Note: spettatori totali:  ; pettatori totali: 11.476,abbonati: 3.047,spettatori biglietti; 8.429 (di cui 1.121 ospiti); Totale incasso compreso rateo abbonamenti: 87.575,00: angoli 7-2 per il Frosinone ; ammoniti ; recuperi: 2' pt;  st 5'

Primo tempo - Il Frosinone ha chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco grazie all'incornata  di capitan Lucioni, ma non sono mancate le occasioni da gol anche per l'Ascoli che non è parso nei primi 45 minuti di gara essere venuto allo "Stirpe" solo per difendersi. I padroni di casa infatti ci hanno messo un po' di tempo per carburare, ma nel finale di tempo i ciociari sbloccano la contesa sugli sviluppi di un corner, subito dopo arriva però anche l'occasione più ghiotta per i bianconeri ascolani. Ravanelli è provvidenziale e salva tutto in area di rigore giallazzurra.

Secondo tempo - Il Frosinone interrompe la striscia di tre partite senza vittorie e lo fa sconfiggendo in maniera netta l'Ascoli. Dopo il gol del vantaggio realizzato da capitan Fabio Lucioni nel primo tempo, ci pensa Mulattieri, poi uscito per infortunio, a chiudere la gara nei secondi 45 minuti di gioco. L'Ascoli, che nel primo tempo non aveva sfigurato, non è praticamente mai riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Turati nel secondo tempo. Frosinone che invece, al contrario, ha legittimato il vantaggio sfiorando a più riprese il tris. La capolista vola dunque verso la promozione diretta, cosa che sembra ormai soltanto una questione di matematica, visto l'enorme vantaggio sulle inseguitrici a sole 6 gare dal termine del campionato.