Nesta: "Dobbiamo migliorare molto, siamo troppo disordinati e sprechiamo energie. Ma la squadra sta facendo il suo"

17.07.2019 21:14 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Nesta: "Dobbiamo migliorare molto, siamo troppo disordinati e sprechiamo energie. Ma la squadra sta facendo il suo"

A margine dell'8-1 inflitto ai danni della Polisportiva Cantalice, il tecnico canarino Alessandro Nesta ha commentato la seconda uscita stagionale della squadra giallazzurra: "Ambiente bellissimo - riporta il sito ufficiale del Frosinone Calcio -. Siamo vicini a casa e devo dire che fa anche freddo, cosa che si sposa alla perfezione col lavoro di questi giorni. Lo dico in tutta sincerità: ottimo periodo di ritiro".

Poche indicazioni dal punto di vista difensivo, match utile magari per trovare indicazioni dalla cintola in su.
"Ogni partita ci dà delle indicazioni, oggi ne ha date alcune importanti. Dove ad esempio lavorare di più e dove meno. Questa è una fase in cui in attacco e in difesa dobbiamo dare qualcosa di più perché siamo troppo disordinati e sprechiamo troppe energie, però la squadra sta facendo quello che deve fare. E alla fine del periodo di ritiro sono sicuro che avremo provato tutti i meccanismi ed affinato i dettagli".

Cosa è piaciuto e cosa non è piaciuto a Nesta di questa gara?
"Mi è piaciuta la linea di difesa alta. Anche se la partita non ti porta a fare cose super. Però dobbiamo migliorare molto. Dobbiamo essere più svelti a muovere la palla, siamo in fatti ancora un po’ lenti".