L'urlo di Alvini a Zerbin: "Alessio, è questo che voglio: 1 contro 1 e vai!"

Il tecnico giallazzurro carica l'esterno dopo una giocata: "Alessio è questo che voglio, 1 contro 1 e vai!". Dettagli di gioco e identità tattica.
30.07.2026 11:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
L'urlo di Alvini a Zerbin: "Alessio, è questo che voglio: 1 contro 1 e vai!"
TUTTOmercatoWEB.com

Prosegue a ritmi serrati il lavoro del Frosinone nel ritiro estivo, tra esperimenti tattici, carichi di lavoro atletici e le prime indicazioni raccolte dal campo durante le amichevoli pre-campionato. Oltre alle risposte numeriche e alla condizione fisica dei singoli, a catturare l'attenzione sono spesso i dettagli e le indicazioni che arrivano direttamente dalla panchina giallazzurra.

Nel corso del match amichevole di ieri, un episodio emblematico ha raccontato alla perfezione ciò che mister Massimiliano Alvini chiede ai suoi uomini di maggiore qualità sulle corsie esterne. Dopo una grande giocata personale di Alessio Zerbin, capace di puntare l'avversario diretto, saltarlo nell'uno contro uno e scagliare un cross pennellato al centro dell'area, dalla panchina canarina si è levato chiarissimo l'incitamento del tecnico:

"Alessio, è questo quello che voglio! 1 contro 1 e vai!", gli ha urlato Alvini a gran voce, applaudendo l'iniziativa dell'esterno.

Un richiamo forte e diretto che testimonia la filosofia di gioco che Alvini sta cercando di plasmare nel suo Frosinone: una squadra coraggiosa, verticale, che non ha paura di prendersi rischi nella trequarti avversaria e che richiede agli esterni di spinta di creare costantemente la superiorità numerica. Zerbin rappresenta una risorsa fondamentale per lo scacchiere giallazzurro e l'intesa con il mister, anche attraverso questi continui stimoli a bordo campo, sembra già essere sulla strada giusta.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità