frosinone

, sarà una serie A diversa dalle due precedenti

08.06.2023 12:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Frosinone, sarà una serie A diversa dalle due precedenti
TUTTOmercatoWEB.com

Il 1 maggio 2023 il Frosinone ha conquistato la sua terza promozione in Serie A della storia grazie al successo per 3-1 sulla Reggina. Una cavalcata strepitosa quella condotta dagli uomini di mister Grosso che hanno conquistato il pass per la serie A con largo anticipo.

Quella della prossima stagione sarà una serie A differente rispetto alla due precedenti per il Frosinone calcio. Il Club di Viale Olimpia infatti rispetto alle due apparizioni precedenti in Serie A è ora una piazza più matura sotto tutti gli aspetti, con una società che è diventata un modello da seguire ed emulare da tantissime altre realtà presenti nel panorama calcistico nazionale.

Nel 2015-16 il Frosinone con la serie A ha vissuto un autentico sogno che sembrava irrealizzabile, tanto che la società ha dovuto preoccuparsi di aspetti burocratici  come i lavori allo stadio, al centro sportivo investendo tanti soldi e ha conseguentemente dovuto affrontare il campionato con gran parte della rosa che aveva vinto i campionati di C e B.

Nel 2018-19 la promozione in A è arrivata molto tardi, il 16 giugno sul campo ma ben più tardi nei tribunali e dunque la dirigenza giallazzurra ha potuto iniziare la programmazione della nuova stagione con molto ritardo sulla tabella di marcia commettendo cosi inevitabilmente grandi errori: dal ritiro in Canada passando per la campagna acquisti.

Questa volta sarà invece diverso, il Frosinone potrà programmare tutto con largo anticipo perché tempo, idee e strutture permettono di ragionare senza particolari vincoli. Non sarà semplice conquistare la salvezza in Serie A, ma senza dubbio questa volta il Frosinone potrà provare a giocarsela nel migliore dei modi