Conferenza Stampa - Mister Fabio Grosso: "Cagliari squadra forte, che esprime grandi doti tecniche. Ci siamo preparati per poterli contrastare al meglio"

14.04.2023 12:10 di  Francesco Cenci   vedi letture
Conferenza Stampa - Mister Fabio Grosso: "Cagliari squadra forte, che esprime grandi doti tecniche. Ci siamo preparati per poterli contrastare al meglio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Sale l’attesa per il big match della “Domus Arena di Cagliari, tra i rossoblù sardi, allenati di Claudio Ranieri e la capolista Frosinone di Fabio Grosso. Calcio d'inizio dell’incontro previsto alle 16:15). I sardi, dopo due pareggi consecutivi ottenuti contro SudTirol e Pisa, vogliono riprendere la loro corsa verso un piazzamento per gli spareggi promozione. Dall'altra parte, c' è il Frosinone di mister Grosso che, a sei giornate dal termine del campionato è meritatamente primo in classifica, trovandosi ad otto punti dalla matematica promozione in massima serie. Dunque, ci si aspetta una gara emozionante. Alla vigilia di questa importante gara, queste le parole del trainer giallazzurro, in presentazione della partita contro i sardi.

Sulle caratteristiche tecniche del Cagliari: “Incontriamo una squadra molto forte, una delle candidate a stare nelle primissime posizioni. Non è partita benissimo, ha avuto delle difficoltà e con il cambio di allenatore ha trovato una continuità importante. Il Cagliari sta esprimendo le grandi doti che gli appartengono. Noi conosciamo bene le loro qualità, ci stiamo preparando per poterli contrastare al meglio e metterli in difficoltà con le nostre qualità”.

Un Cagliari che soffre gli avversari che utilizzano gli esterni offensivi. A chi gli chiede se questa potrebbe essere la gara giusta per sfruttare gli esterni offensivi giallazzurri, mister Grosso risponde in questo modo: “Ultimamente loro hanno fatto delle grandi prove. Sappiamo di dover affrontare un avversario duro, però sappiamo anche di avere le caratteristiche da poter sviluppare sia sulle corsie esterne e sia con altre modalità. Loro hanno grande impeto ed entusiasmo, soprattutto in casa. Ma  non ci snatureremo, vogliamo giocarci le nostre carte come abbiamo sempre fatto”.

A chi gli domanda se il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri, sia il miglior tecnico in attività nel campionato di Serie B, Grosso risponde: “Non direi solo tra i Cadetti. La carriera di Ranieri parla da sola. Sono contento di incontrarlo, gli farò i complimenti come ho sempre fatto ogni qualvolta ci siamo incontrati ma non sui campi perché questa tra noi sarà la prima sfida in assoluto. Oltre tutto quello che si sa di lui, a me piace tantissimo il modo che ha di approcciare alla professione di allenatore. E questa impronta lui è stato sempre bravo a saperla trasferire alle sue squadre, compreso il Cagliari. Una formazione di grande equilibrio, dal suo arrivo ha saputo ricreare entusiasmo in un momento difficile di questa piazza. Per me è una persona con grandi valori, che stimo tanto e che mi farà tanto piacere affrontare”.

Oyono ha ben figurato in queste ultime gare giocate, dove è stato impiegato da terzino sinistro. A chi domanda se il mister ha dato dei consigli su come muoversi in questa posizione di campo, il mister risponde: Noi lavoriamo sempre per cercare di migliorare. Oyono è un ragazzo che ha dei grandissimi margini di miglioramento nonostante stia facendo delle partite importanti. Questo vale per lui e per tutti gli altri, anche per i ragazzi esperti che si sono messi a disposizione di quelli più giovani che stanno assorbendo gli insegnamenti”.

Poi spazio per una battuta sull’infortunio di Mulattieri e su quante possibilità ci saranno da qui al termine della stagione, vista l’assenza dell’attaccante di proprietà dell’Inter, di vedere Borrelli giocare dal primo minuto: “Abbiamo davanti sia Borrelli che Moro, saranno i terminali offensivi insieme agli altri ragazzi che agiscono sugli esterni. Dobbiamo cercare di fare un finale importante, senza pensare ai risultati ma alle prestazioni per arrivare ai risultati”.

In conclusione, c’è tempo per una battuta anche sul fantastico pubblico Ciociaro, che anche nella trasferta di Cagliari sarà presente in gran numero:E’ bellissimo aver creato questo momento di unione tra squadra e tifoseria. Vogliamo continuare ad alimentarlo, noi ce la stiamo mettendo tutta. L’intenzione è quella di far diventare un percorso importantissimo in incredibile. Questo i tifosi lo sanno, ci hanno dato una grande mano e vogliamo ripagarli a fine stagione”.