ufficiale

- Il Reading ufficializza la cessione di Novakovich al Frosinone

02.09.2019 19:35 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Reading football club
UFFICIALE - Il Reading ufficializza la cessione di Novakovich al Frosinone

Con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito ufficiale il Reading Football Club ha ufficializzato la partenza di Novakovich direzione Frosinone:

"Andrija Novakovich ha completato il passaggio a titolo definitivo dal Madejski al Frosinone Calcio firmando con la squadra di serie B per una cifra non dichiarata.

L'attaccante, che compie 23 anni questo mese, si è unito ai nostri ranghi dell'Accademia nel 2014 e verso la fine della stagione 2014-15 ha raccolto due presenze in prima squadra - facendo il suo debutto a Vicarage Road per diventare il 36 ° prodotto dell'Accademia per caratterizzare per il nostro lato senior. 

Novakovich è andato poi in prestito a Cheltenham e Telstar, squadra olandese di secondo livello, prima di godersi un ritorno in Olanda nel 2018-19, giocando a calcio nell'Eredivisie con il recente promosso Fortuna Sittard.

Ora, nell'ultimo anno del suo contratto a Reading, lo statunitense è stato ceduto a titolo definitivo in Italia e Frosinone Calcio. 

Insieme a Empoli e Chievo, il Frosinone è stato retrocesso dalla Serie A la scorsa stagione. Ma sotto la guida del neo nominato manager Alessandro Nesta, punteranno a tornare in A con Novakovich al comando.

Tutti a Reading Football Club augurano ad Andrija la migliore fortuna in Italia e ogni successo nella sua carriera in futuro".