Verso Frosinone-Roma, i precedenti con l'arbitro Giua
Lo stadio "Benito Stirpe" sarà vestito a festa domenica prossima alle ore 18:00, per l'ennesimo grande appuntamento della stagione. Nel tardo pomeriggio del 18 febbraio infatti, in Ciociaria arriverà la Roma di Daniele De Rossi. E giunti a 3 giorni dal match, già garantito il tutto esaurito sulle tribune dell'impianto sportivo giallazzurro. Sul fronte degli indisponibili in casa canarina, in vista del match contro la Lupa, Romagnoli sconterà un turno di squalifica, mentre Bonifazi, Lusuardi, Oyono, Kalaj e Marchizza saranno ancora una volta fermi ai box per infortunio.
Reparto difensivo dunque, ancora in emergenza. Anche contro la Roma, il trainer frusinate Eusebio Di Francesco, grande ex della sfida, dovrà fare i conti con una lunga lista di defezioni. Le scelte di formazione, sebbene manchi ancora tanto alla partita, almeno nella retroguardia sembrerebbero già fatte: Monterisi ed Okoli sono gli unici centrali di ruolo a disposizione, mentre sulle fasce oltre a Lirola e Valeri, il Frosinone potrebbe recuperare Zortea. Restano inoltre sempre valide le soluzioni che porterebbero ad adattare i centrocampisti Gelli e Brescianini nel ruolo di esterni. Sarà il signor Antonio Giua di Olbia a dirigere Frosinone-Roma. Gli assistenti designati saranno i signori Alessio Berti di Prato e Mauro Vivenzi di Brescia. Il Quarto Uomo sarà il signor Matteo Marcenaro di Genova. Al Var il Aleandro Di Paolo di Avezzano (Aq), Avar il signor Eugenio Abbattista di Molfetta.
Con il direttore di gara di Olbia, sono 6 i precedenti per i giallazzurri: 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
L'Ultima volta che il fischietto sardo ha arbitrato i ciociari, risale al 17 settembre 2022, quando i giallazzurri batterono per 1-0 il Palermo allo Stirpe, grazie all'autorete di Buttaro, propiziata dall'ex canarino Luca Moro. Per il match di domenica, si attende una reazione da parte di Turati e compagni, dopo il brutto ko di Firenze. Serve una svolta, per dare una decisa sterzata al campionato ed alla classifica, al di là della grande caratura tecnica dei gialllorossi.