Verso Fiorentina-Frosinone, gli ex con un passato in maglia Viola

Fiorentina-Frosinone sarà una partita che vedrà affrontarsi alcuni ex giocatori, che in un passato più o meno recente, hanno indossato la maglia dei Viola
09.02.2024 14:30 di Francesco Cenci   vedi letture
Verso Fiorentina-Frosinone, gli ex con un passato in maglia Viola
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Obiettivo tre punti, per cercare di allontanarsi ancor di più dalla zona calda della classifica. E' con questo diktat che il Frosinone di Eusebio Di Francesco andrà domenica prossima alle ore 12:30, ad affrontare all'Artemio Franchi" di Firenze la Viola di Vincenzo Italiano. I gigliati non hanno ancora mai vinto nel 2024, mentre il Frosinone dopo aver ottenuto 4 punti tra Cagliari e Verona, è incappato nella rocambolesca sconfitta casalinga del "Benito Stirpe" contro il Milan. Saranno ancora una volta diversi gli assenti nelle file giallazzurre per la trasferta in Toscana, certe quelle di Bonifazi e Zortea, oltre ai lungodegenti Oyono, Kalaj e Marchizza.

Sarà un match tra due squadre che fanno del gioco propositivo il loro mantra e ci sarà dunque da divertirsi. Molti i tifosi ciociari che seguiranno al "Franchi" le sorti del Leone. 

Venendo agli ex della gara, chi ha avuto un passato in maglia viola, ed ora veste la maglia frusinate è Michele Cerofolini, che in estate è arrivato sotto l'ombra del Campanile proprio da Firenze e Pol Lirola. Oltre ad aver indossato le casacche di Sassuolo e Juventus, il terzino ha giocato anche con la maglia gigliata nel campionato dI Serie A. Allo "Stirpe", nella gara di andata dello scorso settembre, i viola furono una delle poche squadre viste finora in Ciociaria, in grado di mettere seriamente in difficoltà i ciociari. Grazie ad un gran secondo tempo pio, il Frosinone riuscì a pareggiare la contesa, con un gol di testa siglato da Soulè su assistenza di Giuseppe Caso. Proprio il numero 10 ciociaro, sebbene sembra essere finito almeno momentaneamente ai margini del progetto del club di Viale Olimpia è tra gli ex della gara, avendo avuto anche lui un trascorso con la maglia dei toscani, con la formazione Under 19.