Un libro unisce. Sempre. Lega B anche quest’anno insieme a #ioleggoperchè

Anche quest'anno la Lega B sostiene il progetto per la donazione di libri alle biblioteche scolastiche italiane.
21.11.2020 03:00 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
Un libro unisce. Sempre. Lega B anche quest’anno insieme a #ioleggoperchè

Sabato 21 novembre sarà un giorno speciale: l’ultimo giorno della campagna di Libriamoci e il primo giorno di donazioni di #ioleggoperché.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia. Anche quest’anno la Lega B promuove e sostiene questa grande e importantissima iniziativa che permette a tanti giovani studenti di entrare in possesso di libri di vario genere.

È organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico.

Tutti siamo chiamati ad acquistare un libro in Libreria e donarlo alle biblioteche scolastiche gemellate. Alla fine della raccolta gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, fino a un massimo di 100.000 volumi,
suddividendolo per le Scuole partecipanti!

“Per crescere le scuole hanno bisogno di tutti noi. Da sabato 21 a domenica 29 novembre donate un libro a una scuola e aiutate le biblioteche scolastiche a riempirsi. Ricordate: un libro unisce sempre, anche a distanza!“