Sassuolo, Dionisi: "È mancato l'atteggiamento. Dobbiamo crescere e lavorare con umiltà"
Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ai microfoni di DAZN, ha analizzato la sconfitta contro il Frosinone:
“Siamo mancati nell’atteggiamento. Discreta gara nel primo tempo, abbiamo avuto tanti spazi, ma potevamo creare di più. Nel secondo tempo non abbiamo avuto un atteggiamento positivo, siamo stati superficiali. Questo ha riportato il Frosinone in partita, poi l’inerzia della partita è cambiata”.
C’è qualcosa di positivo nella gara di oggi?
“Difficile pensare positivo oggi. Mi aspettavo di più, c’era l’opportunità di finire il primo tempo almeno in doppio vantaggio. Non siamo una squadra difensiva ma dobbiamo metterci qualcosa, dobbiamo aiutarci di più se non segniamo di più. Il Frosinone ha vinto con merito, però c’è tanto amaro in bocca”.
Come mai è cambiato l’atteggiamento tra primo e secondo tempo?
“I demeriti sono nella mentalità, dobbiamo crescere. Dobbiamo capire che abbiamo qualità, ma la consapevolezza cresce con i risultati. Anche gli altri hanno qualità, il pubblico ha fatto una bella parte. Dobbiamo lavorare con umiltà, è una sconfitta che può togliere certezze ma siamo solo alla quarta”.
Pinamonti è una nota positiva.
“Pinamonti è cresciuto rispetto allo scorso anno, deve continuare così. Lui ha bisogno della squadra. La prestazione di un singolo non aiuta l’allenatore a parlare del singolo”.