SALA STAMPA - D'Aversa: "Quando si vince nel finale è perché si ha voglia di portare a casa il risultato"

05.12.2019 20:45 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: parmalive.com
SALA STAMPA - D'Aversa: "Quando si vince nel finale è perché si ha voglia di portare a casa il risultato"

Al termine di Parma-Frosinone, Roberto D'Aversa è intervenuto nella sala stampa dello stadio Tardini. Queste le parole del tecnico riportare dalla testata parmalive.com:

“Sicuramente mi è piaciuto il primo tempo, meno il secondo dove abbiamo dato coraggio al Frosinone. Abbiamo avuto diverse possibilità di chiudere la partita e l'abbiamo messa in dubbio quando non c'erano dubbi. Se Il Parma può essere la sorpresa della competizione?
Ci tenevamo a passare il turno, probabilmente dalle scelte iniziali qualcuno poteva pensare che non avremmo onorato l'impegno, ma assolutamente no. Non era semplice ma ci tenevamo nonostante le difficoltà numeriche, augurandoci che per la Roma si recuperino giocatori in modo tale da poter far fronte a due competizioni. In questo momento stiamo avendo difficoltà anche per completare gli allenamenti ma questi ragazzi mi stanno meravigliando perché nelle difficoltà tirano fuori il meglio. Hernani rigorista? Può esserlo, anche Kucka li batte bene. Le gerarchie ci sono e dipendono anche dagli allenamenti ma succede di sbagliare un calcio di rigore, bisogna pensare che è una situazione particolare e l'aspetto mentale è importante. 
Che indicazioni ho avuto? Siligardi ha fatto un'ottima gara, Adorante viene da un infortunio e per trovare maggior continuità ha bisogno di giocare. Ci vorrà un po' di tempo, per gli altri più che pensare agli assenti bisogna pensare a chi c'era. Pezzella era importante che ritrovasse fiducia, Laurini ha fatto bene quando ha giocato. Una vittoria che dà morale. Credo che quando si vince con un gol nel finale sia tutta voglia di portare a casa il risultato. Quest'anno con Sassuolo e Torino abbiamo segnato nel finale, nelle altre due circostanze potevamo gestire meglio per portare a casa punti. Sotto l'aspetto della determinazione la volontà di portare a casa il risultato c'è stata fino alla fine".