RIVIVI IL LIVE Frosinone-Vicenza 1-1: Fine partita. Uno scialbo pareggio mette (di fatto) fine al campionato del Frosinone

07.05.2021 12:05 di Luca Frasacco   vedi letture
RIVIVI IL LIVE Frosinone-Vicenza 1-1: Fine partita. Uno scialbo pareggio mette (di fatto) fine al campionato del Frosinone

94' Fine partita. In una gara dalle poche emozioni e dal poco agonismo, Frosinone e Vicenza pareggiano per 1-1. Accade tutto nel secondo tempo e nel giro di 2 minuti. Finisce qui il campionato del Frosinone, che non può più sperare nei play-off ed è destinato ad accontentarsi della salvezza aritmetica. Resta solo una gara, contro la Reggina, prima di chiudere una stagione senz'altro deludente. 

90' Ci saranno 4 minuti di recupero 

89' Il Frosinone chiude in attacco

88' Rovesciata di Lanzafame: sul fondo 

85' Ultimo cambio Frosinone dentro Luigi Vitale per Pietro Iemmello 

81' Circa 10 minuti per provare a vincerla, ma il Frosinone non ha più niente da chiedere a questo campionato. Attualmente è sicuro di non fare i play-off e di mantenere la categoria. 

80' Un altro attaccante per Grosso: Novakovich per Szyminski.

79' Serie di cambi: Jallow esce per Lanzafame (problema alla mano). Poi Pontisso prende il posto di Rigoni. 

76' GOOOOL BRIGNOLA! PAREGGIA SUBITO IL FROSINONE! Tiro di Kastanos dal limite dell'area, Brignola si inserisce sula traiettoria e devia in rete alle spalle di Perina. Palla insaccata!

74' GOL DEL VICENZA! Calcio di punizione di Vandeputte dai 25 metri, zona centrale: la palla deviata in barriera rimbalza per terra e beffa Bardi che rimane immobile. 0-1 Vicenza

71' I risultati dagli altri campi stabilizzano la posizione del Frosinone, che sarebbe salvo ma escluso dai play-off, con niente da chiedere al campionato. 

72' Tiro da fuori area di Ciano! Traversa! Il 28 si accentra e scaglia un destro potente deviato appena dal portiere avversario a favore del "legno". Perina riesce poi a recuperare il pallone, non c'era nessuno in agguato. 

70' Cambio Vicenza: entra Barlocco per Beruatto

68' Ammonito Kastanos per fallo a centrocampo

61' Tiro in porta di Beruatto da posizione defilata, Bardi para sul primo palo 

61' Cinelli entra in campo per Zonta

60' Fuori Nalini dentro Jallow

60' Tiro dalla distanza: Ciano si accentra dalla fascia destra a tira in porta: poca precisione, palla alta

58' Calcio di punizione dai 30 metri di Beruatto: in curva. 

57' Fuori Parzyszek per Ciano. Fuori Rohden per Tribuzzi, Fuori Capuano per Brignola. Triplo cambio Frosinone.

55' Grosso prepara alcuni cambi 

54' Occasione per Iemmello. Cross di Vitale dalla fascia destra e stacco da pochi metri: sopra la traversa. 

49' Il Vicenza si affaccia in area del Frosinone senza però rendersi pericoloso 

45' Al via la ripresa, nessun cambio, batte il Frosinone che attacca da curva sud verso curva nord 

Intervallo in corso 

Poche emozioni nel corso del primo tempo. Ritmi basse e squadre poco motivate.

45' Fine primo tempo

45' non ci sarà recupero 

39' Ammonito Pasini per fallo a centrocampo su Rohden

37' Punizione per il Vicenza dalla fascia centro-sinistra. Vandeputte tira direttamente in porta (a giro) Bardi respinge con i pugni. L'azione non prosegue: Rigoni viene pescato in fuorigioco. 

33' Tanti tiri dalla bandierina per i giallazzurri ma il gol ancora non si vede

32' Schema da calcio d'angolo: la palla viene messa fuori e Vitale fa partire un tiro morbido e potente: Perina respinge, poi l'azione termina nuovamente in calcio d'angolo per il Frosinone

29' Sugli sviluppi di calcio d'angolo arriva il tiro di prima da parte di Salvi: in curva sud

26' Errore di Vitale a centrocampo: prova ad aprire il gioco sulla fascia opposta ma sbaglia forza e misura regalando la rimessa laterale agli avversari. 

25' Gara certamente poco emozionante finora, Bardi non è stato mai impegnato

23' Salvi approfitta di un rimpallo e prova la conclusione al volo in area: il primo tentativo viene ribattuto in mischia, il secondo è poco preciso e concede a Perina il rinvio. 

20' Calcio di punizione per il Frosinone a centrocampo: Vitale batte direttamente in area dove Perina riesce nell'uscita 

15' Primo quarto d'ora con poche azioni degne di cronaca. È il Frosinone a fare la partita, il Vicenza si concentra sulla difesa

12' Occasione per Capuano. Da calcio d'angolo colpisce il pallone di testa sul secondo palo: fondo. 

10' Primo tentativo della gara: Vitale ci prova da fuori area. In curva

5' Giro palla del Frosinone che cerca il varco offensivo

1' Frosinone in giallo, Vicenza in completo nero

0' Calcio d'inizio!

14:00 Pochi minuti al calcio d'inizio, squadre in campo 

FORMAZIONI UFFICIALI: 

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Szyminski, Capuano; Salvi, Rohden, Kastanos, Vitale M., Zampano; Iemmello, Parzyszek.

A disposizione: Iacobucci, Marcianò, Curado, Baroni, Maiello, Boloca, Carraro, Novakovich, Tribuzzi, Ciano, Vitale, Brignola. 

Vicenza (4-3-1-2) Perina; Bruscagin, Pasini, Valentini, Beruatto; Zonta, Rigoni, Agazzi; Vandeputte; Meggiorini, Nalini.

A disposizione: Grandi, Cinello, Giacomelli, Ierardi, Cappelletti, Barlocco, Pontisso, Longo, Mancini, Da Riva, Lanzafame, Jallow. 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

Ore 13:00 Tra poco le formazioni ufficiali 

- Curiosità: Il Vicenza è in affanno nei secondi tempi. Su 51 reti subite in 36 giornate, i veneti ne hanno incassate ben 34 nelle riprese

- Curiosità: Il Frosinone, insieme al Lecce, è la formazione cadetta che migliora di più - nel secondo tempo- i risultati della prima frazione di gioco: +14 il saldo attivo giallazzurro dopo 36 turni.

- Curiosità: Il Frosinone è la squadra più distratta della Serie B prima della pausa: 11 gol subiti dai ciociari tra 31’ e 45’, inclusi recuperi

- Curiosità: sarà la gara 300 nel professionismo per Nicolò Brighenti

- Il Frosinone ha vinto le ultime due partite di campionato, tante vittorie quante nelle precedenti 22 gare. I ciociari non mettono in fila tre successi consecutivi in Serie B dal febbraio 2020 (sei in quel caso).

- Precedenti sfavorevoli per il Vicenza, che ha vinto soltanto uno degli ultimi sei incroci di Serie B contro il Frosinone (2N, 3P) - quello per 2-1 del maggio 2015.

Buon pomeriggio, lettori di tuttofrosinone.com, benvenuti nel live match di Frosinone-Vicenza penultima giornata del campionato di Serie B 2020/2021. Dopo aver conquistato la salvezza, il Frosinone torna in campo per cercare la terza vittoria di fila e per terminare la stagione a testa alta, con il desiderio di leggere risultati favorevoli dagli altri campi (una minima speranza di accedere ai play-off è ancora viva). Il Vicenza cerca riscatto: nelle ultime 5 partite ha portato a casa solo un successo. 
Con curiosità del match e temi di giornata, aspetteremo il calcio d’inizio della gara (ore 14:00) per raccontarvi la cronaca dell’incontro. Ecco intanto le probabili formazioni:


Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Szyminski, Capuano; Salvi, Rohden, Maiello, Vitale M., Zampano; Novakovich, Parzyszek.

Vicenza (4-3-1-2): Perina; Bruscagin, Pasini, Cappelletti, Barlocco; Agazzi, Pontisso, Cinelli; Giacomelli, Meggiorini, Longo.