Reggiana-Frosinone 0-1, le pagelle di TMW sui giallazzurri: "Koutsoupias ci mette lo zampino"
Il Frosinone vince contro la Reggiana per 0-1 e conquista al Mapei Stadium altri tre punti che permettono alla squadra di Massimiliano Alvini di superare il Modena, sconfitto dal Cesena, accorciando anche sul Monza (che giocherà in casa della Juve Stabia).
Di seguito ecco le pagelle, con i relativi voti assegnati dai colleghi di Tuttomercatoweb.com ai giocatori giallazzurri.
Risultato finale: Reggiana-Frosinone 0-1
FROSINONE
Palmisani 6 - Inoperoso in termini di parate ardue, ma sempre in allerta per le numerose uscite e per il pressing dalle sue parti apportato dalla Reggiana nel finale.
A.Oyono 5,5 - Cambio tutto in famiglia. Alvini lo sostituisce dopo aver corso il rischio di rimanere in inferiorità numerica vista la sanzione sul gruppone. Dal 39' J.Oyono 6 - Chiamato all'attenti, risponde presente senza strafare, ma portandosi a casa la pagnotta.
Calvani 6 - Il reparto funziona e rischia soltanto nel finale. Nessuno sopra le righe, la solidità difensiva è data dall'intero pacchetto.
Monterisi 6 - Rischia più volte il giallo, poi estrattogli. Picchia duramente, ma con quella intelligenza che lo porta a giocare tutti i novanta minuti.
Marchizza 6 - Rientra in campo e tramuta in campo tutta l'esperienza a disposizione. Non va mai in difficoltà facendosi trovare sempre con la postura del corpo corretta. Dall' 86' Cittadini s.v.
Calo 6,5 - Detta i tempi alla squadra, sapendo quando gestire e quando velocizzare. Scodella un pallone meraviglioso per il gol del compagno.
Koutsoupias 7 - Un gol, l'ennesimo, che può valere una stagione. Sblocca un incontro fin lì inchiodato grazie a un inserimento perfetto senza palla e un colpo soave di esterno destro.
Cichella 6 - Partita ordinata senza grossi appunti. Fa parte delle manovre avvolgenti dei suoi. Dal 75' Raimondo s.v.
Ghedjemis 5,5 - Poco presente davanti, dietro non riesce a ripiegare come il compagno sul fronte opposto, patendo le sortite di Bozzolan.
Zilli 6 - Una partita scorbutica da dover affrontare. Una sponda aerea nel primo tempo a liberare Kvernadze e nulla più. Dal 86' Vergani s.v.
Kvernadze 6,5 - Ripiega tantissimo a dare una mano in fase di non possesso; nonostante questo è uno dei più incisivi nel primo tempo in fase offensiva. Dal 75' Corrado s.v.
Massimiliano Alvini 6,5 - Gara più difficile in un campionato dove nulla è dato per scontato. Se, però, il suo Frosinone detiene una striscia d'imbattibilità così lunga evidentemente il gioco sta premiando e la mano dell'allenatore è evidente.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






